Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Fara San Martino: il Gove...
GRUPPO-MARSILIO.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5: la classifica...
di muzio luca-montesilvano c5 (2)_66.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5: la classifica...
milanese paolo-virtus san vincenzo vr (3)_3.jpg

28/09/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone C): il Miglianico parte col piede giusto, e sorride per il successo nella stracittadina con la Tollese

Visto 975 volte

COMMENTA

frida glam 2609251

Calcio (Promozione Girone C): il Miglianico parte col piede giusto, e sorride per il successo nella stracittadina con la Tollese

Prima di campionato per il Miglianico, intenzionato a smaltire la delusione di Coppa iniziando al meglio la stagione di Promozione, che la vede tra le papabili del Girone C al salto di categoria. I ragazzi del Presidente Palombaro, dopo aver testato l’Ortona nella doppia sfida di Coppa, si trovano a confrontarsi da subito con un’altra potenziale antagonista. Si tratta dei dirimpettai della Tollese, che sfidano i cugini per una gara tra due protagoniste stagionali.

miglianico-tollese 1 260921

Non c’è neanche il tempo di una prima fase di studio, e il risultato va subito a variare. Sono trascorsi appena due minuti di gioco, e il signor Colanzi, che dirige l’incontro, non ha esitazione nell’indicare il dischetto, ravvisando il fallo in area di Lanzara   sull’inarrestabile Criscolo, protagonista di una inesorabile ripartenza propiziata dal rilancio di Gentile. Dal dischetto, è lo stesso Criscolo ad effettuare la battuta che non lascia scampo a Penna. I gialloblu di mister Cicchitti cercano di approfittare del momento favorevole, e provano a piazzare il colpo che potrebbe chiudere di fatto le sorti della contesa con notevole anticipo. Al 21’, l’insidioso diagonale di Morelli si spegne oltre il secondo palo. Va decisamente meglio a Diego Liberato, che al 26’ porta i suoi al raddoppio, ma deve ringraziare il portiere avversario Penna, protagonista di una grave indecisione, che si rivela fatale. I ragazzi di mister Pasquini cercano di reagire, e prima della mezzora si producono in una interessante opportunità generata da Del Bello, il quale apre sull’accorrente Di Girolamo, che non si fa pregare e scarica in porta un temibile diagonale che costringe Salvatore ad un difficile intervento.

miglianico-tollese 2 260921

Si torna sull’altro fronte, con una doppia occasione ravvicinata per i locali, insidiosi dapprima con Morelli, che calcia in porta con Penna battuto, ma con Luciani che salva sulla linea di porta, e nel prosieguo con il tentativo in area di Di Cintio, troppo prevedibile per creare grattacapi all’estremo tollese.

La truppa gialloblu chiude il primo atto in zona d’attacco, e al 43’ va a sfiorare il tris con un nuovo duello personale tra Di Cintio e Penna, ma è ancora quest’ultimo ad avere il sopravvento, ritrovando le certezze smarrite in occasione del bis miglianichese.

Alla ripresa delle ostilità, gli ospiti rientrano in campo in maniera a dir poco arrembante, e non potrebbe essere altrimenti, vista la doppia inferiorità da riequilibrare. Nei primi cinque minuti di gioco, i biancorossi si producono in numerose opportunità dalle parti di Salvatore, che rischia subito quando Shipple cerca il pallonetto dal vertice d’area, di poco alto sulla trasversale. Pochi istanti dopo, Santarelli sfiora l’incrocio dei pali su palla inattiva, al 4’ Luciani avanza su un tiro dalla bandierina, e all’altezza del secondo palo riesce a staccare indisturbato, ma anche in questo caso la sfera sorvola i legni della porta gialloblu. Un minuto dopo, Del Bello imperversa sulla corsia mancina, e offre un suggerimento invitante per l’appostato Perrella, che calcia di prima intenzione ma spedisce a lato. La Tollese staziona costantemente dalle parti di Salvatore, e al 6’ ha una succulenta opportunità per riaprire i giochi, allorquando Del Bello prova ad aggirare Salvatore, che deve ricorrere al fallo per evitare il tracollo, la l’intervento costa ai gialloblu un calcio di rigore, che però Di Girolamo getta alle ortiche, facendo tirare un grosso sospiro di sollievo alla squadra di casa, per lo scampato pericolo. L’errore dal dischetto spegne con netto anticipo le velleità tollesi, la gara si appiattisce fin quasi alla noia, e si ridesta nelle fasi conclusive, con due interessanti opportunità miglianichesi. Al 37’, la succulenta pennellata dalla destra di Diego Liberato viene intercettata da Criscolo, che stacca di testa immolandosi alla causa dopo lo scontro con l’estremo ospite. La gara si chiude di fatto al 39’,con l’ultima occasione della contesa sui piedi dello stesso Criscolo, il cui rasoterra viene bloccato da Penna. Poco male, perché alla fine i tre punti rimangono a Miglianico.

miglianico-tollese 3 260921

Il tabellino della gara:

Miglianico: Salvatore, Di Ghionno (23’st Cavallo), Bruno, Di Cintio, Cinquino, Cialini, Criscolo (45’st Camara), De Marchi (8’st Di Moia), Morelli (23’st Montefalcone), Gentile, Liberato Diego (43’st Florio). A disposizione: Lisio, Mancini, Liberato Samuel, Sprecacenere, Florio, Camara.

Allenatore: Marco Cicchitti

Tollese: Penna, Scopinaro, Lanzara (38’st Cicchitti Nicolò), Rota, Luciani (40’st Ramundi), Mattucci (31’st Sciartilli), Del Bello, Santarelli, Perrella, Di Girolamo, Shipple. A disposizione: Felizzi, Dello Scarparo, Bello, Cicchitti Edoardo, Vallese, Rexha.

Allenatore: Matteo Pasquini

Arbitro: Francesco Colanzi di Lanciano (Assistenti: Giorgia Orecchioni e Roberto Di Risio di Lanciano)

Marcatori: 3’pt Criscolo su rigore (1-0), 26’pt Liberato Diego (2-0)

Ammoniti:   Salvatore, Criscolo (M); Lanzara, Del Bello (T)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia