Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

19/10/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Tanti i partecipanti per Puliamo il mondo a Fossacesia

Visto 2049 volte

COMMENTA

bcc 191021

COMUNICATO STAMPA

TANTI I PARTECIPANTI PER PULIAMO IL MONDO A FOSSACESIA

Oltre 40 partecipanti tra volontari di Legambiente Lanciano, della Protezione Civile comunale e Ispettori Ambientali di Fossacesia, semplici cittadini hanno preso parte alla 29esima edizione di ‘Puliamo il Mondo’, che il 17 ottobre si � svolta a Fossacesia lungo la strada panoramica che dall'abbazia di San Giovanni in Venere conduce al mare. L'iniziativa, intitolata per l'occasione ‘Qualcuno la raccoglier�’ � stata promossa da Legambiente, in collaborazione con l'amministrazione Comunale di Fossacesia e la Eco.Lan Lanciano. Armati di guanti, pettorina e pinze telescopiche i volontari hanno setacciato i bordi della strada, le scarpate, i prati e i parcheggi adiacenti l'abbazia, ed hanno raccolto tantissimi rifiuti abbandonati.

“Si � trattato di un importante appuntamento, un evento simbolico e fattivo che ha lo scopo principale nel promuovere la tutela dell'ambiente – ha affermato il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Anche quest'anno Fossacesia ha risposto bene e mi ha fatto enormemente piacere vedere che tra i volontari vi fossero tanti bambini e ragazzi, segno evidente che anche tra loro c’� la consapevolezza che difendere e salvaguardare il territorio in cui vivono � fondamentale. Ringrazio Giuseppe Di Marco e Paola Marrollo, rispettivamente presidente di Legambiente Abruzzo e Lanciano, il presidente e gli operatori Eco.Lan, il Consigliere comunale delegato all'Ambiente Umberto Petrosemolo per aver organizzato la manifestazione nella nostra citt�”. �

Dal canto suo, la presidente di Legambiente Lanciano, Marrollo ha sottolineato l’impegno profuso da tutti i volontari “che hanno svolto un gran lavoro. Grazie a loro sono stati raccolti rifiuti in plastica, vetro, alluminio, bidoni, cicche di sigarette che con la loro presenza offendono uno dei luoghi pi� belli della nostra regione”.

puliamo il mondo fossacesia 1 191021puliamo il mondo fossacesia 2 191021

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia