Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie C1): Ci...
citta di chieti-dynamo faras 3_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5: la classifica...
di muzio luca-montesilvano c5 (2)_77.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5: la classifica...
milanese paolo-virtus san vincenzo vr (3)_13.jpg

25/10/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone C): la Casolana blocca il Miglianico, i gialloblu del Presidente Palombaro rallentano nella rincorsa alla vetta

Visto 1322 volte

COMMENTA

FRIDA GLAM 241021

Calcio (Promozione Girone C): la Casolana blocca il Miglianico, i gialloblu del Presidente Palombaro rallentano nella rincorsa alla vetta

Il Miglianico, raggiunto sul pari nei minuti finali, ha raccolto soltanto un punto dalla trasferta con la Val di Sangro, e mira a riprendere la rincorsa alla vetta sfruttando il turno casalingo che lo vede opposto alla Casolana, compagine che teoricamente non dovrebbe rappresentare un grosso ostacolo, viste le diverse ambizioni delle due società, ma che in realtà è un avversario piuttosto temibile, e che può diventare una vera e propria mina vagante del raggruppamento.

MIGLIANICO-CASOLANA 1 241021

Il campo, almeno inizialmente, tende a fugare questi timori, visto che i gialloblu del Presidente Palombaro prendono le redini del gioco con piglio autoritario, e insidiano a ripetizione la porta di Napoli, chiamato subito in causa dalla zampata ravvicinata di Camara, con l’estremo ospite che indovina l’uscita e argina il pericolo, ma non può evitare la capitolazione all’incursione successiva della squadra di casa. E’ il 17’, infatti, quando l’avanzato Maggiore irrompe in area sull’ottimo suggerimento di Morelli, che lo innesca con tempismo per la successiva battuta a rete che si rivela imprendibile per l’estremo casolano.

MIGLIANICO-CASOLANA 2 241021

I ragazzi di mister Cicchitti, rinfrancati dal vantaggio, provano a chiudere i conti prima dell’intervallo. Al 20’, Criscolo non riesce a concludere da buona posizione, poco oltre la mezzora Napoli disinnesca una stilettata dal limite di Di Cintio, ed è decisivo per annullare il tentativo a botta sicura di Camara, con Criscolo che sulla ribattuta viene arginato dal pacchetto arretrato di mister Bisci. E se il Miglianico non riesce a chiudere la pratica, la Casolana la riapre completamente in chiusura di frazione, grazie alla zampata dell’avanzato Hakani, che infila alle spalle di Salvatore sfruttando il ghiotto suggerimento da fermo dell’ex di turno Battista.

MIGLIANICO-CASOLANA 3 241021

La seconda frazione sarà avara di grosse emozioni, se si eccettuano un paio di iniziative equamente distribuite che non fanno variare ulteriormente il punteggio. All’11’, è il casolano Colabattista a sfiorare il clamoroso sorpasso con il superlativo salvataggio di Salvatore, che d’istinto annulla la conclusione a botta sicura dell’avversario. E allo scoccare del quarto d’ora, c’è spazio per Criscolo, ma anche lui deve rinunciare alla gioia personale a causa dell’ottimo intervento dell’estremo avversario.

Il tabellino della gara:

Miglianico: Salvatore, Maggiore (42’st Florio), Bruno, Di Moia (24’st Di Crescenzo), Cinquino, Cialini, Criscolo, Di Cintio, Camara (45’st Sprecacenere), Gentile (16’st Liberato Diego), Morelli (8’st De Luca). A disposizione: Galli, Mancini, Marinello, Di Ghionno.

Allenatore: Marco Cicchitti

Casolana: Napoli, Consalvo, Colabattista, Battista (41’st Orsini), Hakani, Giangiulio, Drimus (1’st Candeloro), La Morgia, Barry (28’pt Pasquarelli), Capuzzi, Arboleda. A disposizione: Di Cino, Di Martino, Di Giuseppe, Scaglione, Di Marino, Nuhaj.

Allenatore: Angelo Bisci

Arbitro: Elena Bomba di Lanciano (Assistenti: Roberto Di Risio di Lanciano e Angelo Monticelli di Teramo)

Marcatori: 17’pt Maggiore (1-0), 40’pt Hakani (1-1)

Ammoniti: De Luca, Criscolo (M); Consalvo (C)

MIGLIANICO-CASOLANA 4 241021

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia