Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

05/12/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Serie C1): il Futsal Lanciano cede nello scontro diretto col Sulmona, e scivola al terzo posto in classifica

Visto 968 volte

COMMENTA

1 041221

Calcio a 5 (Serie C1): il Futsal Lanciano cede nello scontro diretto col Sulmona, e scivola al terzo posto in classifica

Il corroborante e prevedibile successo esterno con la cenerentola La Fenice nel recupero infrasettimanale in terra marsicana ha consegnato il podio della classifica al Futsal Lanciano, preceduto soltanto dallo Sport Center Celano. Al Palazzetto dello Sport di Via Olimpia, a Castel Frentano, i rossoneri del Presidente Andreoli ospitano l’ambizioso Sulmona Futsal, che ha un solo punto di ritardo rispetto ai frentani, in un vero e proprio scontro diretto per i piani altissimi della C1. Se gli ovidiani iniziano per primi a recare disturbo alla porta avversaria, con il doppio tentativo di Giansante e Del Andrea disinnescato dal reattivo Di Girolamo, � il quintetto di mister Simigliani a passare per primo all’incasso, grazia alla rete di Massimini, che infila Degli Esposti con una conclusione beffarda che sorprende l’estremo ospite sul primo palo.

Ma l’euforia dei frentani dura soltanto due minuti, visto che al 6’ il Sulmona perviene al pareggio grazie al velenoso diagonale di Alves che attraversa una selva di gambe e sorprende l’estremo rossonero.

Da questo momento, la supremazia territoriale dei ragazzi di Fonte appare abbastanza evidente, come si evince anche attraverso le immagini che andiamo a documentarvi. Al 9’, Di Girolamo si salva con affanno sulla zampata ravvicinata di Giansante, ma si esalta per dirottare a lato il siluro di Ginnetti, ripetendosi pochi secondi dopo per azzerare il sinistro di prima intenzione di Alves. MA al 16’ deve arrendersi al guizzo da rapace d’area di Tomasi Conti, che opera il sorpasso per i suoi ai danni del quintetto rossonero, colpito prima dell’intervallo anche da Ginnetti, che avanza palla al piede dalla propria met� campo, e scaglia un tiro in porta a ridosso del vertice d’area, che non lascia scampo al portiere lancianese, facendo archiviare un favorevole risultato alla chiusura del primo atto. Il riavvio dei giochi vedr� un Lanciano pi� arrembante, alla ricerca del pareggio, ma il pacchetto arretrato sulmonese riesce a contenere le folate offensive dei vari Di Giulio, Caravaggio e Palmerio, quest’ultimo nella veste di portiere di movimento.

Gli ospiti sfiorano la quaterna con Nunes, che divora una colossale opportunit� davanti a Di Girolamo, e vanificando di fatto l’invitante suggerimento in avanti di Del Andrea.

Sull’altro fronte, Massimini trova uno spiraglio per la fucilata dal limite, ma Degli Esposti chiude la saracinesca e si ripete anche al 26’ per ridurre a pi� miti pretese la bordata dalla destra di Di Giulio.

I rossoneri riescono a rimettersi in corsa con la doppietta firmata da Palmerio, che per un increscioso problema tecnico non siamo in grado di mostrarvi, ma la truppa ovidiana si rimette al sicuro nella fasi calanti della sfida con l’uno-due di Ed Dyoury, che fulmina Di Girolamo con un siluro imprendibile, e di Giansante, che completa la cinquina con un tiro libero a ridosso del triplice fischio. Vittoria pesante, quella degli ovidiani, che si aggiudicano lo scontro diretto e sorpassano i rivali odierni assestandosi al secondo posto, a pari merito con l’Atletico Silvi.

Il tabellino della gara:

Futsal Lanciano: Di Girolamo, Palmerio, D’Angelo, Caravaggio, Forte, Massimini, Di Giulio, Di Loreto, Monte, Travaglini, Primavera.

Allenatore: Massimo Simigliani

Sulmona Futsal: Golini, De Santis, Giansante, De Vincentis, Ed Dyoury, Coiado Del Andrea, Veneziale, Ginnetti, Alves, Nunes, Tomasi Conti, Degli Esposti.

Primo arbitro: Mauro Ferrone di Pescara

Secondo arbitro: Adriano Baldassarre di Vasto

Marcatori: 4’pt Massimini (1-0), 6’pt Alves (1-1), 16’pt Tomasi Conti (1-2), 28’pt Ginnetti (1-3), 18’st Palmerio (2-3), 20’st Palmerio (3-3), 28’st Ed Dyoury (3-4), 29’st Giansante (3-5)

Ammoniti: Di Giulio, Caravaggio (FL)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia