Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
vds 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
athletic-san salvo 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Terza Categoria-G...
montalfano-torrebruna 1.jpg

20/12/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): il Real Casale espugna Scerni in rimonta e si aggiudica la stracittadina

Visto 1863 volte

COMMENTA

1 1912211

Calcio (Prima Categoria Girone B): il Real Casale espugna Scerni in rimonta e si aggiudica la stracittadina

Aria di stracittadina, al “Di Vittorio” di Scerni, dove i rossoblu del Presidente Lazzaro ospitano i dirimpettai del Real Casale, in una sfida piuttosto sentita, da queste parti, anche per il mister Di Martino, tecnico giallorosso con un buon passato anche sulla panchina scernese.

I padroni di casa, che lamentano diverse assenze in organico, non possono permettersi passi falsi per non staccarsi dai piani altissimi della classifica, gli ospiti vogliono i tre punti per il prestigio ma anche per avvicinarsi a loro volta al gruppo delle migliori.

scerni-real casale 1 1912212 1912211

L’avvio della stracittadina � a dir poco pirotecnico, visto che dopo 11 minuti di gioco il risultato varia per ben due volte. E sono i rossoblu di mister Cianci a portarsi in vantaggio all’8’, grazie a Della Morte, che fulmina Walter Canosa con un gran siluro dalla distanza che si spegne all’incrocio dei pali.

Ma l’euforia dei padroni di casa � di breve durata, visto che tre minuti dopo i casalesi acciuffano il pari grazie a Di Biase, che infila mister Cianci con un perfido tocco ravvicinato che sfrutta la corta respinta dell’estremo locale dopo la precedente ribattuta sul siluro dalla distanza di Marinelli. Walter Canosa prova a sfruttare il momento di sbandamento della squadra scernese, e poco dopo va a caccia del sorpasso con un diagonale dalla media distanza che impegna severamente il mister e portiere scernese.

scerni-real casale 2 1912213 1912211

I padroni di casa si scuotono, e due minuti dopo sfiorano il nuovo vantaggio con l’avanzato Di Ghionno, fermato dal palo. Cianci, sull’altro fronte, � tenuto in apprensione dal piazzato dal limite di Marinelli. Scerni particolarmente attivo a cavallo della mezzora, con lo scatenato Di Ghionno che va ad impegnare severamente l’estremo giallorosso, ancora tempestivo, pochi istanti dopo, per salvare il risultato sul perfido destro dal limite di Domenico Monachetti, aiutato in questo caso dalla trasversale, che smorza infine sul fondo.

scerni-real casale 3 1912214 1912211

E dal possibile nuovo vantaggio scernese, si va invece al sorpasso casalese che matura a ridosso dell’intervallo. E’ il 45’, infatti, quando Marinelli fulmina Cianci al culmine di un vorticoso batti e ribatti in area rossoblu.

I locali cercano di reagire in avvio di ripresa, ma, a conti fatti, i due tentativi di Griguoli, che impegnano severamente Canosa, rimarranno sostanzialmente degli episodi quasi isolati, come vedremo. Il Real, al contrario, vuole aumentare il divario, con il tentativo dal limite di De Cillis, che impegna Cianci, il quale prova ad evitare il corner.

scerni-real casale 4 191221

Al 23’, il tentativo dalla distanza di Marinelli si spegne sul fondo, di ben altro tenore l’affondo successivo di Di Biase, che impegna severamente l’estremo rossoblu.

Al 28’, si rivedono i padroni di casa, anche se il ta-pin di Griguoli non finalizza al meglio l’ottimo suggerimento dal fondo di Priori. In pieno recupero, l’ultima offensiva spetta al Real Casale, ma il tentativo rimane infruttuoso e indolore, visto che alla fine sono i giallorossi a portare a casa l’intero bottino. Per lo Scerni, sconfitta che frena ma non compromette la rincorsa ai piani alti, obiettivo ancora alla portata della truppa di Cianci.

5 1912211

Il tabellino della gara:

Scerni: Cianci, Di Ghionno, Scafetta (6’st Pomponio), Di Foglio, Antonino, D’Ercole (1’st Priori), Della Morte (39’st Basilico), Di Pasquale, Griguoli, Monachetti Domenico, Argentieri. A disposizione: Pomponio, Di Giovanni, Amao, Monachetti Francesco, Di Sante.

Allenatore: Nicola Cianci

Real Casale: Canosa Alessio, Santini (6’st Di Giacomo), Bozzelli, De Cillis (26’st Ciccotosto), Napoletano, Dell’Osa, Canosa Walter (11’st Natalini), Ercolano, Di Biase, Marinelli, Di Martino Ernesto (33’st Galante). A disposizione: Paolucci, Cicchini, D’Elia, Canosa Lorenzo.

Allenatore: Nicola Di Martino

Arbitro: Francesco D’Aloisio di Chieti

Marcatori: 8’pt Della Morte (1-0), 11’pt Di Biase (1-1), 45’pt Marinelli (1-2)

Ammoniti: Pomponio, D’Ercole, Di Ghionno (S); Santini, De Cillis, Natalini, Paolucci (RC)

scerni-real casale 5 191221

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia