Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: sessione di verif...
sessione di verifica.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
ortona-san vito 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sporting-bacigalupo 2.jpg

20/12/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): la Virtus Castel Frentano si aggiudica la sfida col Rapino e risale la classifica

Visto 2261 volte

COMMENTA

1 2012211

Calcio (Prima Categoria Girone B): la Virtus Castel Frentano si aggiudica la sfida col Rapino e risale la classifica

C’� sete di rivalsa, nella Virtus Castel Frentano che torna a giocare in casa dopo il rovinoso scivolone esterno con la Dinamo Roccaspinalveti. I giallorossi del Presidente Pasquini vogliono uscire al pi� presto dalla griglia play-out e assestarsi in una posizione di tutt’altro tenore. L’impegno casalingo che attende la truppa castellina non � di assoluto riposo, ma anzi presenta un notevolissimo grado di difficolt�, visto che l’avversario di turno � il Rapino, in ripresa dopo un periodo di appannamento, che rimane, come da previsioni di inizio stagione, come una delle principali pretendenti al salto di categoria.

virtus cf-rapino 1 1912212 2012211

I giallorossi di casa partono subito all’offensiva, con il sinistro dalla distanza di Malvone, che Anzellotti depotenzia favorendo il proprio portiere per una tranquilla presa.

I neroverdi replicano prontamente, e dopo il tentativo aereo di Lolli, che intercetta il tiro dalla bandierina di Tirino ma non crea patemi a Del Bello, arriva il vantaggio che spetta alla squadra ospite, a bersaglio con� Sciannamea, lesto a spingere la sfera a ridosso della linea di porta, approfittando della mancata presa di Del Bello sul precedente intervento di Donatucci, ma una buona fetta dei meriti va attribuita a Lolli, abile e perseverante nel mantenere il possesso di palla e porgere un invitante suggerimento a centro area.

virtus cf-rapino 2 1912213 2012211

La reazione virtussina non tarda ad arrivare, con i ragazzi di mister Piccirilli pungenti in varie occasioni. Al 25’, Di Fazio fa buona guardia sul diagonale ravvicinato di Perrucci, poco pi� tardi deve impegnarsi maggiormente per evitare la beffa sul piazzato dalla distanza dello specialista Rullo. Episodio da moviola, al 32’, con i locali che invocano il penalty, non accordato, per un presunto contatto in area tra Sciarrelli e Mauro Di Piero. Per il signor Giuliani di Pescara, si tratta di simulazione, e scatta pertanto il cartellino giallo all’indirizzo del numero 8 locale. La Virtus spara le ultime cartucce del primo atto con la puntuale chiusura di Di Fazio, che sul primo palo argina sul fondo il temibile diagonale ravvicinato di Malvone.

4 2012211

Al 40’, gli ospiti vanno a bersaglio con Sciannamea, ma il fischietto pescarese ravvisa una irregolarit� ai danni del portiere castellino e non convalida la segnatura. Prima del rientro negli spogliatoi, il Rapino rimane in dieci a causa del rosso per somma di ammonizioni rimediato da Perinelli.

Con l’inattesa superiorit� numerica, la Virtus intensifica le proprie operazioni d’attacco, insidiando a pi� riprese la porta di Di Fazio, impegnato per alzare la sfera sopra i legni e impedire allo spiovente di Malvone di essere pi� velenoso del dovuto. Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, Perrucci irrompe dalle retrovie ma sparacchia a fondo campo. Il pareggio castellino � rimandato di pochi istanti, e si certifica al 14’ grazie a Cristofalo, che infila Di Fazio con un puntuale stacco in area sul tiro dalla bandierina di Rullo.

Il Rapino, che prova a replicare con l’infruttuoso diagonale in area di Lolli, che si spegne a fondo campo, sub�sce il sorpasso dei padroni di casa che si materializza al 27’, grazie a Di Matteo, che infila nella porta rimasta incustodita a causa della precedente uscita di Di Fazio su Cicolini, protagonista dell’assist vincente, da condividere anche con No�, ideatore dell’offensiva con una verticalizzazione illuminante per il suo compagno di difesa.

5 2012211

Per il Rapino, i dispiaceri non sono ancora terminati, e due minuti dopo Cristofalo colpisce di testa sullo spiovente dalle retrovie di Rullo, anticipando Di Fazio e Gentile sul palo pi� lontano. Lolli, al 39’, rianima parzialmente i suoi, facendo valere la sua stazza e le sue doti aeree. Il Rapino crede alla rimonta, che non riesce, per�, a concretizzare ulteriormente. I neroverdi protestano, in pieno recupero, per l’uscita a valanga di Del Bello, che travolge Letta, ma secondo il giudizio arbitrale, con modalit� che non infrangono alcuna norma regolamentare. A ridosso del triplice fischio, gli animi si surriscaldano, e il direttore di gara ha il suo bel da fare per distribuire cartellini a destra e a manca. A farne le spese, oltre al dirigente virtussino con mansioni da assistente arbitrale, anche il giallorosso Cicolini e i neroverdi Clivio e Qela, quest’ultimo dalla panchina.

Il tabellino della gara:

Virtus Castel Frentano: Del Bello, Cicolini, Perrucci, Rullo (35’st Silveri), Di Martino, Colanero, Malvone, Di Piero Mauro (26’st Pellicciotta), Di Matteo (39’st Amore), No�, Cristofalo (35’st Di Piero Matteo). A disposizione: Ferrante, Caporale, Nasuti P., Nasuti A.

Allenatore: Marco Piccirilli

Rapino: Di Fazio, Gentile, Sciarrelli, Tirino, Di Menna, Anzellotti, Donatucci, Amoroso (28’st Clivio), Lolli, Sciannamea (24’st Letta), Perinelli. A disposizione: Colasante, Sciscente, Ferrante, D’Al�, Concordia, Qela.

Allenatore: Giuseppe Santovito

Arbitro: Lorenzo Giuliani di Pescara

Marcatori: 20’pt Sciannamea (0-1), 14’st Cristofalo (1-1), 27’st Di Matteo (2-1), 29’st Cristofalo (3-1), 39’st Lolli (3-2)

Ammoniti: Rullo, Di Piero Mauro, Di Matteo, No�, Pellicciotta, Di Piero Matteo (VC); Sciarrelli, Di Menna, Donatucci, Di Pietrantonio (R)

Espulsi: 50’st Cicolini (VC), D’Amico Pietro (Massaggiatore VC), Fabio Di Fazio (Assistente di parte VC); 45’st Perinelli (R) per somma di ammonizioni; 50’st Clivio (R) e Qela (R) dalla panchina

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia