Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

23/12/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): la Virtus Cupello chiude l�anno con il pesante successo infrasettimanale con il Lanciano

Visto 1200 volte

COMMENTA

Calcio (Eccellenza): la Virtus Cupello chiude l’anno con il pesante successo infrasettimanale con il Lanciano

Dopo due impegni consecutivi in trasferta, la Virtus Cupello chiude l’anno solare davanti al pubblico amico, nel turno infrasettimanale con l’ambizioso Lanciano. Entrambe le squadre si leccano le ferite, dopo gli ultimi risultati vicendevolmente negativi, e puntano a riprendere il cammino interrotto, che porta a diverse direzioni, con i rossoblu che vogliono incamerare punti per una permanenza tranquilla in categoria, e i rossoneri di Bell� che cercano di non perdere ulteriore terreno dalle migliori del raggruppamento.

Mister Carlucci, ancora a corto di elementi per varie vicissitudini, ricompone il nucleo famigliare della famiglia Margagliotti, con l'esordio dell’ultimo arrivato Cosimo Damiano, che va a dare un supporto in zona d’attacco al fratello Nicol�. Prima della gara si osserva un minuto di raccoglimento per ricordare la nonna dell’attaccante virtussino Napolitano, recentemente scomparsa. E forse, qualche angelo dal cielo assiste in questo caso il calciatore rossoblu, che dopo l’iniziale affondo di Nicol� Margagliotti, che alza sul fondo sulla pennellata del fratello, � proprio Napolitano a rompere gli indugi al 9’, quando va a segno chiudendo lo scambio stretto con Colitto e anticipando l’estremo frentano in uscita.

virtus cupello-lanciano 1 221221

L’avvio shock della squadra rossonera si conferma fragorosamente tre minuti dopo, quando i locali confezionano il raddoppio sull’asse Cosimo Margagliotti-Colitto, puntuale quest’ultimo a staccare indisturbato e a infilare la sfera alle spalle di Elezaj. L’estremo frentano rischia anche al 26’, quando una nuova combinazione tra i due protagonisti del raddoppio si vanifica per un ritardo infinitesimale di Colitto, che fa sfilare la sfera a fondo campo.

I lancianesi, rimasti fino a quel momento a fare da spettatori non paganti della contesa, colpiscono al primo affondo significativo dalle parti di Sinato, castigato dal gran sinistro dal vertice d’area di Rei, che va a gonfiare l’incrocio dei pali pi� lontano.

virtus cupello-lanciano 2 221221

Rimessi parzialmente in corsa, i frentani cercano di tornare completamente in carreggiata prima del rientro negli spogliatoi, ma l’irruzione in area di capitan Scipioni non regala le stesse soddisfazioni, e permette di fatto alla truppa di casa di andare al riposo sul meritato vantaggio.

Alla riapertura dei giochi, i lancianesi insidiano la porta di Sinato in diverse occasioni, ma probabilmente la parata pi� difficoltosa e decisiva dell’estremo cupellese si registra in avvio, quando deve distendersi per arginare l’insidiosa conclusione di Crupo, destinato altrimenti a finire nell’angolo alla sua sinistra.

Decisamente meno insidiosa, la replica affidata a Mariano, che dalla media distanza sparacchia sul fondo. Al 16’, torna a proporsi lo scatenato Rei, che in due occasioni ravvicinate chiama in causa l’estremo rossoblu, che deve intervenire soltanto al 25’. Le sterili offensive della truppa ospite si perpetuano anche nelle fasi successive, ma le offensive di Bertino, Hyseni e Campagnol Bocchio non sortiscono gli effetti sperati dalla numerosa tifoseria frentana accorsa in tribuna. La Virtus, che nel secondo atto bada soprattutto a limitare i danni, pu� permettersi di arrotondare il punteggio a ridosso del triplice fischio, con il gran goal di Nicol� Margaliotti, che infila sotto ai legni del malcapitato Elezaj, e permette ai suoi di poter festeggiare il Natale con tre punti d’oro conquistati ai danni di una delle nobili del campionato.

virtus cupello-lanciano 3 221221

Il tabellino della gara:

Virtus Cupello: Sinato, Racciatti, Berardi, Caniglia, Felice, Cardinale, Margaglitti Cosimo Damiano, Ruzzi (51’st Giardino), Napolitano (28’st Marinelli), 35’st Torricella, Margagliotti Nicol�, Colitto (45’st Scopa Antonio). A disposizione: Di Giacomo Mattia, Bellano, Scopa Fabio, Di Giacomo Luigi.

Allenatore: Panfilo Carlucci

Lanciano: Elezaj, Labonia, Mingolla (20’stBodo), Priorelli (9’st Campagnol Bocchio), Fonseca, Scipioni, Rei, Hyseni, Mariano, Bertino, Ciotola (16’pt Crupo). A disposizione: Seck, Mazzieri, Cardone.

Alleenatore: Stefano Bell�

Arbitro: Ferdinando Carluccio di Lanciano (Assistenti: Domenico Colonna di Vasto e Vincenzo Luca Bruno di Pescara)

Marcatori: 9’pt Napolitano (1-0), 12’pt Colitto (2-0), 33’pt Rei (2-1), 49’St Margagliotti Nicol� (3-1)

Ammoniti: Ruzzi, Margagliotti Nicol� (VC); Mariano, Hyseni (L)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia