Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

18/12/2023

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone C): San Vito 83-Casolana 1-0

Visto 107 volte

COMMENTA

Secondo impegno consecutivo al “Tommaso Veri’”, per il San Vito 83, che riceve la Casolana con l’obiettivo di allungare la striscia positiva per allontanarsi con decisione dalla zona a rischio del Girone C di Promozione. Bottino pieno che non dispiacerebbe neanche alla Casolana, avversaria di turno, invischiata in piena zona play-out e reduce dal pareggio esterno con l’Atessa, che non ha generato grande entusiasmo sulla sponda gialloblu, considerando che il risultato pieno � svanito in superiorita’ numerica.

san vito-casolana 2 171223

Per i biancazzurri del Presidente Catenaro, una domenica estremamente positiva, quella lasciata alle spalle, con sette reti a referto nella sfida con la cenerentola del campionato, Villa 2015.

I padroni di casa partono subito all’offensiva, con Delle Donne che scatta sulla corsia di sinistra, e prova ad anticipare l’estremo casolano in uscita, con un tentativo di palombella che non porta ai frutti sperati. Poco dopo, e’ Bernabeo a cercare la porta con una stoccata dal limite, che non riesce ad inquadrare il bersaglio grosso.

La Casolana si fa vedere al 10’, con la difesa sanvitese puntuale a chiudere i varchi a Gabriele Trisi e compagni.

La gara si ravviva poco oltre la mezzora, con un nuovo tentativo della truppa gialloblu, pericolosa infatti al 33’ con il fraseggio sulla sinistra tra La Morgia e Simone Trisi, ma quest’ultimo si allunga la sfera sul fondo, e l’azione sfuma. Il San Vito si ripropone al 43’, con il velenoso spiovente dal fondo dell’avanzato Scarinci, che crea qualche brivido di troppo ad Amoroso e compagni.

Prima del rientro negli spogliatoi, i gialloblu di mister D’Amelia creano il pericolo maggiore del primo parziale, con Marino che si fa trovare pronto per depotenziare efficacemente il diagonale in area di La Morgia.

san vito-casolana

Si va al riposo sul nulla di fatto, risultato che fa rimanere aperto qualsiasi scenario, anche se al riavvio dei giochi una maggior intraprendenza dei biancazzurri di casa � un segno premonitore su quello che puo’ succedere nel corso dei secondi 45 minuti di gioco.

Al 6’, Bernabeo prova a sfruttare l’elevazione per intercettare un interessante invito dalla destra, ma Amoroso non corre grossi rischi. Un minuto dopo, Elkaz cerca la porta con un temibile siluro da fermo, la sfera si spegne di poco a lato. La Casolana prova a replicare al 18’ con una veloce ripartenza di Mario De Camillis, che all’ultimo momento si allunga la sfera e favorisce l’intervento in chiusura di Marino.

Scampato il pericolo, i ragazzi di mister Iezzi vanno con maggior decisione a stazionare nella meta’ campo rivale, sollecitata a piu’ riprese. Al 22’, buona occasione per il neo entrato Petrovic, ben imbeccato da Quintiliani, che alza la sfera sul fondo davanti ad Amoroso.

Tre minuti dopo, l’estremo casolano e’ impegnato severamente dall’inzuccata in area di Bernabeo, che lo costringe ad inarcarsi per alzare la sfera sopra la sua trasversale. Ancora San Vito, al 27’, con Jolovic che tenta la soluzione su palla inattiva, ma senza grandi riscontri. Al 29’, Delle Donne viene smarcato dallo stesso Bernabeo, e va poi a concludere dal limite, ma la mira lascia a desiderare.

La presenza biancazzurra in area casolana diventa una costante, in questa fase. E dopo la conclusione in area deviata da Caniglia, Jolovic si riscatta sul successivo tiro dalla bandierina, quando raccoglie il pallone a centro area e di prima intenzione spedisce in fondo al sacco, scatenando il tripudio della tifoseria sanvitese, che festeggia per il vantaggio biancazzurro che arriva quasi sui titoli di coda.

La Casolana prova a rimediare nel finale con La Morgia, ma la sfera si impenna sopra l’incrocio dei pali, e Marino e compagni possono festeggiare, di l� a poco, per la conquista di tre punti pesanti in ottica salvezza,

Il tabellino della gara:

San Vito 83: Marino, Scarinci, Jolovic, Elkaz, Ver� (22’st Petrovic), Quintiliani, Bernabeo, Cardone (13’st Priori), Delle Donne (43’st Catenaro), D’Intino, Palermo. A disposizione: Di Cencio, Moro, Di Battista, Angelucci, De Giosa, Paolucci.

Allenatore: Alberto Iezzi

Casolana: Amoroso, De Cinque, Pasquarelli Maximiliano, De Camillis Ramon (30’st Piccoli Pierangelo), Caniglia, Scoglio, Scarpari (23’st Barry), Trisi Simone, De Camillis Mario, La Morgia, Trisi Gabriele (42’st Piccoli Mirko Amedeo). A disposizione: Pasquarelli Luca, Ianieri, Di Prinzio, Capuzzi, Odorisio, Nuhaj.

Allenatore: Diego D’Amelia

Arbitro: Federico Torricella di Vasto (Assistenti: Gianmarco Di Filippi e Stefano Coccagna di Teramo)

Marcatore: 35’st Jolovic (1-0)

Ammoniti: Bernabeo, D’Intino (SV); De Cinque, Pasquarelli Maximiliano (C)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=re-fJJtXQos

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia