Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Play-O...
vds-bomba 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Play-O...
lanciano-virtus 2p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Play-O...
san salvo-ortona 2_1.jpg

31/01/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Finale Coppa Abruzzo Under 15 Femminile)

Visto 80 volte

COMMENTA

Penultima giornata di gare, al Pala Roma di Montesilvano, per la scorpacciata di futsal che ogni anno la LND Abruzzo mette in scena nel tempio abruzzese del calcio a 5. La giornata si apre con il Futsal Day, riservato alle rappresentative giovanili, e a seguire arriva la finale di Coppa Abruzzo Regionale riservata all’Under 15 femminile. DI fronte, l’Accademia Calcio Pineto e l’Atessa, per entrambe le societa’ si tratta del giusto coronamento per aver portato avanti un discorso innovativo che comincia a dare i primi frutti. Le biancazzurre di mister Pavone hanno avuto gioco facile della Fater Angelini nella doppia sfida di semifinale, pi� impegnativa l’altra semifinale con l’Atessa che riesce a piegare il Futsal Club Montesilvano nella sfida casalinga, dopo il pareggio esterno in gara 1.

ATESSA 1 060124

Dopo le prime avvisaglie che denotano una maggior intraprendenza del quintetto teramano, arriva il vantaggio che conferma le sensazioni iniziali. Le biancazzurre rompono infatti gli equilibri dopo 9 minuti, quando Gallus si avventura dalla destra e riesce ad infilare sul primo palo, sorprendendo l’estrema rossoblu Celiberti.

Il quintetto di mister Apilongo ha la concreta possibilit� di agguantare il pareggio, ma la trasversale si oppone a Guarnieri e Cofone, sulla ribattuta, spedisce oltre il secondo palo. Quest’ultima ci riprova poco dopo, con un temibile diagonale dalla destra che impegna severamente Ferraioli.

ATESSA-GRUPPO 060124

Ma se l’Atessa non riesce a sfondare, e’ il Pineto a sorridere per la seconda volta, grazie a Negri, che va a bersaglio al 17’ depositando nel sacco da due passi, approfittando dell’uscita dai pali di Celiberti, protesa ad arginare Gallus, che riesce invece a fornire l’assist decisivo alla sua compagna di squadra.

L’estrema atessana si riscatta poco dopo arginando l’attivissima Gallus, che in seguito vanifica una seconda opportunita’, calciando di poco a lato. Va molto meglio ad Astolfi, che prima del rientro negli spogliatoi mette il punteggio al sicuro, autografando la terza rete biancazzurra con una iniziativa solitaria che prende avvio dalla fascia sinistra, e la porta poi a calciare centralmente dalla distanza, con Celiberti che viene sorpresa e deve sub�re il terzo dispiacere di giornata.

PINETO 060124

Il Pineto prende il largo in avvio di ripresa, quando confeziona il poker con la scatenata Gallus, che semina le avversarie come birilli e dalla propria area difensiva riesce ad arrivare in zona tiro, e per la malcapitata Celiberti non c’e’ scampo.

Sull’altro versante, Cofone potrebbe ridurre il divario, calciando da buona posizione, ma troppo debolmente per incutere timori all’attenta Ferraioli. Al 16’, Astolfi riconquista palla sulla mediana e dopo essersi liberata di due avversarie prova a colpire, ma l’estrema atessana risponde presente.

Il duello tra le due si rinnova un minuto dopo, ma � la numero 12 rossoblu ad avere ancora la meglio.

PINETO 2 060124

Al 17’, arriva la cinquina del Pineto, certificata da Gallus, che conferma ancora una volta le sue spiccate qualita’. Due minuti dopo, l’Atessa attenua la disfatta con Veronica Cinalli, che sorprende la neo entrata Fuschi, con un destro dal limite sull’appoggio da fermo di Di Nardo.

Travaglini, subentrata nel frattempo a Celiberti, riesce a limitare i danni sulla rasoiata della scatenata Gallus, ma deve arrendersi poco dopo a Brocco, che infila nel sacco da due passi, sfruttando l’invitante suggerimento di capitan Astolfi.

Nel finale, l’Atessa ha due buone occasioni con Guarnieri e Cofone, ma Fuschi non avra’ problemi per limitare i danni. Gallus, dall'altra parte, si conferma una spanna sopra le altre e con una nuova, dirompente offensiva, mette a segno il quarto sigillo personale, settimo di squadra, legittimando la vittoria dell’Accademia Pineto Calcio, che festeggia per la conquista della Coppa Abruzzo Under 15 femminile.

Il tabellino della gara:

Accademia Pineto Calcio: Ferraioli, Fuschi, Di Marco, Aquilio, Lupinetti, Brocco, Martella, Gallus, Astolfi, Negri, Iezzi.

Allenatore: Franco Pavone

Atessa: Celiberti, Iovacchini, Cofone, Colanzi Benedetta, Colanzi Carol, Di Marsilio, Guarnieri, CInalli Veronica, Di Nardo, Cinalli Aurora, Travaglini.

Allenatore: Marianna Apilongo

Primo arbitro: Emanuele Verardi di Vasto

Secondo arbitro: Saverio Di Vito di Avezzano

Marcatori: 9’pt Gallus (1-0), 17’pt Negri (2-0), 28’pt Astolfi (3-0), 6’st Gallus (4-0), 17’st Gallus (5-0), 19’st Cinalli Veronica (5-1), 25’st Brocco (6-1), 26’st Gallus (7-1)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=NtbANoSiYpk

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia