Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Play-O...
san salvo-ortona 2_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: manifestazioni pe...
teatro_2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: cerimonia di posa...
lapide.jpg

01/02/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Semifinale Coppa Italia Regionale C Femminile): 2019 Montesilvano C5-Pescara 1927 0-7

Visto 48 volte

COMMENTA

2019 Montesilvano C5-Pescara 1927 0-7�

Semifinale Coppa Italia Regionale C Femminile

06/01/2024

Il primo pomeriggio della penultima giornata di gare, al Pala Roma di Montesilvano, e’ dedicato al futsal femminile. Dopo l’aggiudicazione della Coppa Abruzzo Under 15, assegnata all’Accademia Pineto Calcio, che ha avuto la meglio sull’Atessa, e’ il momento delle semifinali della Coppa Abruzzo Regionale di C Femminile. Il 2019 Montesilvano, che nei quarti ha avuto la meglio sull’Atletico Casoli, affronta il Pescara 1927, che ha surclassato lo Sport Center Celano con un dirompente risultato a doppia cifra.

I favori del pronostico vanno al quintetto del Presidente De Vincentiis, ma le gare di Coppa hanno una storia a parte e i verdetti vanno scritti soltanto dopo il triplice fischio.

Il primo acuto e’ delle biancazzurre di mister Marcuccitti, con la zampata di Paolini che spedisce la sfera sul palo, prima che Di Giacomo riesca poi ad abbrancarla per non correre rischi ulteriori. Sono i lavori preliminari per il vantaggio griffato dalla stessa Paolini, che realizza al 7’ con un diagonale chirurgico dalla sinistra che approfitta dell’errato rilancio di Menichini.

2019 montesilvano 0601214

Non c’e’ neanche il tempo di metabolizzare l’errore, ed ecco che arriva il raddoppio, firmato stavolta da Lazzari, a segno da due passi con un tocco vincente che finalizza l’invitante appoggio dalla sinistra della scatenata Paolini, che va successivamente alla conclusione, ma in questo caso Di Giacomo riesce a disinnescare alla sua destra.

La numero 12 del Montesilvano deve soccombere ancora, suo malgrado, e il suo terzo dispiacere matura al 21’, quando Lazzari fa centro con un destro dal limite.

Un minuto dopo, Verzulli appoggia per Paolini, che riesce a liberarsi dalla morsa della diretta avversaria Mutignani, e va a pescare l’angolino, certificando il poker biancazzurro, con il quale va ad archiviarsi il primo parziale.

Seconda parte della contesa che presenta lo stesso copione, con il Pescara a farla da padrona e con la quinta rete che viene mancata di pochissimo gi� al 5’, quando la gran staffilata della solita Paolini viene fermata dalla trasversale. Di Giacomo riesce a limitare i danni sull’affondo di Masciulli e sul gran siluro da fermo di Lazzari, ma deve arrendersi subito dopo a Masciulli, stavolta pungente con un destro dalla media distanza che sfrutta l’ottimo appoggio della compagna di squadra Verzulli.

pescara-gruppo 060124

Numero di Paolini, all’8’, che di tacco appoggia per l’accorrente Verzulli, conclusione della numero 23 pescarese e pallone che si schianta sul palo. Al 12’, nuova opportunita’ per la Verzulli, fermata dall’estrema del Montesilvano, costretta a capitolare, poco dopo, per la sesta volta. Il risultato diventa tennistico grazie a Paolini, che entra per la terza volta nel tabellino marcatori sfruttando il suggerimento dalle retrovie di Verzulli.

Il Montesilvano non riesce a riemergere, e Paolini sfiora la settima rete, ma viene fermata dal palo. Al 24’, Paolini vince un contrasto al limite ed appoggia per la meglio piazzata Lazzari, che firma il settimo sigillo per la sua squadra, anche per lei terzo personale.

Mutignani cerca almeno la rete della bandiera, ma Di Tolve riesce a mantenere l’inviolabilita’ della porta biancazzurra. Nel finale, segnaliamo il nuovo affondo della scatenata Paolini, ma il risultato non subira’ ulteriori variazioni. Il Pescara conferma i favori del pronostico e stacca il pass per la finalissima di domenica 7 gennaio.

Il tabellino della gara:

2019 Montesilvano C5: Di Giacomo, Marmo, D’Agostino, Di Massimo, Battista, Paravia, Mutignani, Toscano, Nolasco, Rosica, Menichini, Palumbaro.

Pescara 1927: Di Tolve, Pace, Masciulli, Verzulli, Catena, Fino, Basciani, Lazzari, Paolini.

Allenatore: Giuseppe Marcuccitti

Primo arbitro: Francesco Di Nardo Di Maio di Pescara

Secondo arbitro: Davide Palumbo di Pescara

Marcatrici: 7’pt Paolini (0-1), 8’pt Lazzari (0-2), 21’pt Lazzari (0-3), 22’pt Paolini (0-4), 6’st Masciulli (0-5), 16’st Paolini (0-6), 24’st Lazzari (0-7)

Ammonite: Mutignani (M)

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=SG0X0y9aLxQ

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia