Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

18/03/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone C): San Giovanni Teatino-Virtus Castel Frentano 1-0

Visto 136 volte

COMMENTA

L’anticipo del Girone C di Promozione mette di fronte due squadre in cerca di rivalsa, dopo i rispettivi rovesci patiti nelle gare che le hanno viste coinvolte, prima della pausa, ma le aspirazioni complessive sono piuttosto discordanti. Parliamo di San Giovanni Teatino e Virtus Castel Frentano, le due compagini che si affrontano alla Cittadella dello Sport di Sambuceto per riprendere la marcia interrotta, quella della squadra di casa che vuole tornare a dirigersi verso la griglia play-off, la truppa giallorossa che tenta di risalire la china e proiettarsi disperatamente verso la zona salvezza. Sei punti dividono i giallorossi del Presidente Gianni Pasquini dalla fatidica soglia, e per riuscirvi la dirigenza ha deciso di voltare pagina affidando la guida tecnica ad Andrea Periotto, chiamato all’impresa nelle ultime cinque gare di campionato. Per il tecnico piemontese, si tratta quindi della gara d’esordio sulla panchina castellina.

sgt-virtus 1 160324

I biancoverdi di casa partono subito all’offensiva, e insidiano la porta di Cialdini con la conclusione di Tiberi, dal vertice d’area, facile preda dell’estremo castellino, che va poi ad intercettare anche il destro in area di D’Incecco.

Al 23’, la Virtus si produce nel primo affondo significativo dalle parti di Alessio Sagazio. Sul piazzato di Valentini, la barriera smorza la sfera che arriva dalle parti di Rossi, con quest’ultimo che riesce a infilare in fondo al sacco dopo la ribattuta dell’estremo avversario sulla rischiosa deviazione del compagno di squadra Nathan Sagazio, ma il signor Raiola di Teramo non convalida per una presunta posizione irregolare del numero 9 castellino.

sgt-virtus 2 160324

Nuove rimostranze giallorosse, poco oltre la mezzora, quando stavolta il fischietto teramano assegna un calcio di rigore alla truppa di mister Periotto, ravvisando l’intervento falloso di Grassi su Lanzara, ma dopo qualche istante torna sui suoi passi in seguito alla segnalazione di fuorigioco del suo assistente di linea.

Il buon momento virtussino del primo parziale si chiude di fatto al 35’, quando Persichitti prova la conclusione di prima intenzione, dalla distanza, senza grandi riscontri in termini finalizzativi.

La prima frazione si chiude con il ritorno in zona d’attacco della squadra di casa, che al 42’ spedisce sul fondo, anche in questo caso con un tentativo dalla distanza.

Al riavvio dei giochi, la gara si sblocca. Sono trascorsi quattro minuti, infatti, quando i teatini passano a condurre con Nathan Sagazio, che infila alle spalle di Cialdini sfruttando l’invito dalla sinistra di D’Incecco, superando poi l’estremo rivale in uscita con una beffarda palombella che fa gioire la tifoseria biancoverde.

La reazione castellina non tarda a manifestarsi, in pi� occasioni. Al 15’, Fragassi scambia con Valentini e prova la soluzione a lunga gittata, respinta in qualche modo dall’estremo avversario, che un minuto dopo osserva con una certa apprensione il sinistro dal limite dello stesso Fragassi, stavolta fuori misura.

Al 20’, assist di Valentini dalla bandierina, per il solito Fragassi, che stavolta prova a svettare e ad indirizzare la sfera nello specchio della porta, ma le intenzioni si scontrano con la dura realta’.

Quattro minuti dopo, il neo entrato Simone Tucci tenta la soluzione da fermo, posizione defilata ma traiettoria insidiosa per il portiere di casa, costretto a smanacciare la sfera per allontanarla dalla zona a rischio.

La squadra di casa torna a guadagnare metri in avanti, e dopo l’uscita con i pugni di Cialdini, che allontana un temibile spiovente da fermo, si registra il tentativo aereo di Schiazza, che spedisce sul fondo provando a sfruttare un tiro dalla bandierina.

Le speranze della Virtus Castel Frentano di rimettere in sesto il risultato subiscono un contraccolpo ulteriore in seguito al cartellino rosso rimediato da Fragassi, sanzionato per proteste. I ragazzi di mister D’Isidoro cercano, a questo punto, di capitalizzare la situazione a loro favorevole, con un paio di tentativi nelle fasi declinanti della sfida, ma il risultato non subir� ulteriori variazioni, e in questo caso ai biancoverdi puo’ andar bene anche il detto “nessuna nuova, buona nuova”, visto che il risultato favorevole e’ gia’ acquisito e i tre punti rimangono alla Cittadella dello Sport.

Il tabellino della gara:

San Giovanni Teatino: Sagazio Alessio, De Luca, Zaccagnini, D’Alonzo (40’st Angelozzi), Masiello, Grassi, D’Incecco (14’st D’Anniballe), Di Toro Mammarella (26’st Pastore), Schiazza, Tiberi, Sagazio Nathan (23’st Di Giovanniantonio). A disposizione Zarzo, Mouhamadou, Angelozzi, Balbo, Di Marco,Barbetta.

Allenatore: Tiziano D’Isidoro

Virtus Castel Frentano: Cialdini, Melchiorre (48’st Del Bello), Lanzara (33’st� Perrucci), Tucci Andrea (40’st Ranieri) , De Fabritiis, Rota, Persichitti, Valentini (22’st Tucci Simone), Rossi (30’st Malvone Ferdinando), Malvone Gianluca, Fragassi. A disposizione: Iachini, Di Camillo, Jaiteh, Carniel.

Allenatore: Andrea Periotto

Arbitro: Michele Raiola di Teramo (Assistenti: Francesco Pizzuto di Vasto e Gianmarco Di Filippo di Teramo)

Marcatore: 4’st Sagazio Nathan (1-0)

Ammoniti:D’Alonzo, Masiello, Sagazio Nathan, Di Toro Mammarella, Grassi (SGT); Malvone Gianluca, Tucci Andrea (VC)

Espulso: �42’st Fragassi (VC) per proteste

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=KkZAZGMwVSs

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia