Sei in: ATESSA -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

11/06/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Elezioni comunali Rocca San Giovanni, Fabio Caravaggio lancia la candidatura a sindaco

Visto 1156 volte

COMMENTA

mites 110621

�Elezioni comunali Rocca San Giovanni, Fabio Caravaggio lancia la candidatura a sindaco

Rinnovamento e democrazia dal basso i punti salienti del progetto politico




Rocca San Giovanni (Ch), 11 giugno 2021 –Fabio Caravaggio�lancia la sua�candidatura a sindaco�alle prossime elezioni amministrative. Caravaggio, con una comprovata esperienza amministrativa alle spalle, �punta tutto su una democrazia dal basso che coinvolga la cittadinanza come parte attiva di ogni scelta politica.�”Basta con le decisioni prese�dall’alto�– spiega –�tutto sar� definito con il coinvolgimento dei cittadini e sar� frutto di incontri periodici con la cittadinanza”.
Il suo progetto politico sar� appoggiato da una�lista civica, composta perlopi� da giovani.�“Vogliamo creare qualcosa di nuovo,�un’idea�che possa durare nel tempo a prescindere della mia persona �- dice –�per questo il nostro paese ha bisogno di volti nuovi, di giovani intraprendenti che siano in grado di rinnovare il tessuto politico di Rocca San Giovanni”. “Per fare ci�– aggiunge –�serve il coinvolgimento di tutti. Il nostro � un gruppo che va oltre i candidati e interessa tutti coloro che sposano le nostre idee, �che si riconoscono in un rinnovamento politico, necessario per rendere il paese competitivo e al passo coi tempi. Il nostro progetto � aperto a chiunque voglia sostenerlo, �ci impegneremo ad un dialogo costante con tutti”.
Sono tanti gli argomenti che la lista civica guidata da Fabio Caravaggio, di professione commercialista, sveler� nel corso della campagna elettorale.� Tuttavia il candidato sindaco anticipa qualche contenuto. Oltre al�rapporto stretto e trasparente tra politica e cittadinanza,�c’�il tema del�turismo�che, come spiega il candidato sindaco:�“Ƞun’opportunit�per il nostro territorio. Puntare sul turismo significa lavorare affinch� il nostro mare riconquisti la Bandiera Blu. Significa creare un collegamento tra costa ed entroterra in modo da portare i turisti anche nel borgo. Questo incrementerebbe la visibilit� del paese e permetterebbe un eventuale ripopolamento. Sempre�nell’ottica�di un collegamento reale tra mare e borgo, occorre progettare percorsi natura che si ricolleghino alla pista ciclabile costiera. Dando un’opportunit� alle altre ricchezze naturalistiche del nostro territorio, oltre al mare”. �“E �in quanto a pianificazione�– sostiene –�non ci si pu� permettere pi� di starsene chiusi nel proprio comune. Serve una sinergia costruttiva tra i paesi per porre le basi di uno sviluppo turistico e sostenibile�dell’intera�area”.
Nell’attesa�della presentazione ufficiale della lista, Caravaggio lega il suo progetto politico alle opportunit� concesse dal�Recovery Fund, che�“saranno occasioni uniche per il paese e per tutto il comprensorio�– conclude -.�Saremo pronti a coinvolgere le universit�, i dottorati di ricerca, gli ordini professionali e tutte quelle figure che potranno supportarci�nell’utilizzo�dei fondi. Con accortezza e progettualit�”.

fabio caravaggio 110621

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia