Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Campitelli (Lega): 'Con i...
lega lanciano 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni: il Ca...
fabio caravaggio_3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Uniti per Atessa: 'Riorga...
ospedale atessa drone p_2.jpg

11/04/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Primi pazienti al Covid Hospital di Atessa. E Schael ordina l'acquisto della Tac 64 strati

Visto 2021 volte

COMMENTA

mites 1104201

"Ciao a tutti" ha detto arrivando ad Atessa la prima paziente trasferita da Chieti, seguita da un altro che ha aggiunto: "E mi raccomando, adesso curateci bene!". Ad accoglierli c'era un nutrito gruppo di infermieri e medici che hanno atteso all'ingresso l'arrivo dei mezzi, ambulanze per le persone più fragili e un pulmino per altre cinque in via di guarigione. I primi dieci sono arrivati alle ore 16 al Covid Hospital della provincia di Chieti, mentre altri sei sono attesi per le ore 19 di questa sera.

"I trasferimenti da Chieti saranno costanti - ha sottolineato Francesco Cipollone, Direttore del Dipartimento di Medicina della Asl, presente anch'egli stasera ad Atessa - man mano che i pazienti avranno necessità di un regime assistenziale a minore intensità arriveranno qui. Con i medici che sono sul posto avremo un contatto costante, per seguire al meglio l'evoluzione del quadro clinico dei pazienti. Questa differenziazione del setting assistenziale ci permette di lasciare liberi a Chieti posti letto per pazienti che richiedono cure di maggiore complessità". 

Al momento ad Atessa sono stati assegnati 15 infermieri, 9 operatori socio sanitari e 13 medici, ma la dotazione di personale sarà ampliata proporzionalmente al numero dei pazienti ricoverati. 

Intanto il Direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, ha disposto l'acquisto della Tac 64 strati, accantonando l'ipotesi iniziale di un noleggio: "Desidero che una tecnologia così evoluta resti un investimento per il territorio, che, a emergenza finita, rappresenterà per tutti una grande opportunità di diagnostica avanzata".

atessa covid hospital 110420
torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia