Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Campitelli (Lega): 'Con i...
lega lanciano 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni: il Ca...
fabio caravaggio_3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Uniti per Atessa: 'Riorga...
ospedale atessa drone p_2.jpg

19/04/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Covid-19, interventi della Asl nelle strutture per anziani di Atessa e San Giovanni Teatino. E l’Assessore Verì convoca i Comitati ristretti dei Sindaci

Visto 1429 volte

COMMENTA

bcc 1904202

“Nessuna struttura sul territorio viene trascurata in merito alla diffusione di Covid-19, siano esse a carattere sanitario o sociale. Vale per la Casa di riposo di Atessa come per la Rsa di San Giovanni Teatino”: suona chiaro l’impegno dell’Assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, su quello che si annuncia un nuovo fronte nell’ambito dell’emergenza e che riguarda il contagio nelle residenze per anziani. 

A tale proposito ha convocato per domani una riunione con i presidenti dei Comitati ristretti dei Sindaci delle quattro Asl, con i quali concordare gli interventi necessari per intensificare i controlli e garantire condizioni di maggiore sicurezza a operatori e ospiti. 

Per quanto riguarda la Casa di riposo di Atessa, struttura a vocazione sociale, la Asl Lanciano Vasto Chieti ha inviato sul posto l’équipe dell’Usca, l’Unità speciale di continuità assistenziale, che ha sottoposto a visita tutti gli ospiti, compilando schede di anamnesi per ognuno. I tamponi sono risultati positivi per tutti gli anziani, ragione per la quale si è deciso al momento di trattenerli nella stessa struttura, sempre monitorati quotidianamente dalla stessa équipe che ne monitorerà le condizioni, disponendo il ricovero in ospedale in caso di necessità. 

Anche alla Rsa “Villa San Giovanni” di San Giovanni Teatino sono stati inviati medici della Asl per le verifiche del caso. Al momento sono stati trasferiti all’ospedale di Chieti quattro ospiti già risultati positivi al test e altri quattro che avevano febbre. Altri tamponi saranno eseguiti al più presto. Trattandosi di una residenza a valenza sanitaria, saranno i medici della stessa struttura a monitorare le condizioni dei pazienti ospitati nei prossimi giorni.

 

  Chieti, 19 aprile 2020


Azienda sanitaria locale Lanciano Vasto Chieti
Direzione generale - Ufficio stampa e comunicazione

residenze anziani 190420

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia