Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

10/01/2022

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
A Paglieta, vaccinazioni e screening alla popolazione studentesca. Ottima l'affluenza

Visto 1667 volte

COMMENTA

farina arredamenti 100122

COMUNICATO STAMPA
A PAGLIETA, VACCINAZIONI E SCREENING ALLA POPOLAZIONE STUDENTESCA. OTTIMA L’AFFLUENZA
creening paglieta 1 100122
Vaccinazioni e screening: un fine settimana, quello appena trascorso a Paglieta, �dedicato alla prevenzione, con medici e infermieri scesi in campo� per la somministrazione di�680 dosi di vaccino Moderna�e per effettuare i�test gratuiti rapidi antigenici�a��404�persone, appartenenti alla scuola; quindi alunni, personale docente, Ata, collaboratori scolastici e famiglie. Allo screening sono stati coinvolti anche i bambini della scuola dell’Infanzia del territorio.� Le iniziative, promosse in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Lanciano/Vasto/Chieti, hanno avuto luogo presso il Poliambulatorio comunale di Paglieta, programmate �in due distinte giornate: la campagna vaccinale, l’8 gennaio, e lo screening a tappeto sulla popolazione studentesca, il 9 gennaio.
La macchina organizzativa comunale, sia in merito� alle inoculazioni del siero anti Covid-19 e per lo screening, ha funzionato in maniera incomparabile, soprattutto grazie al lavoro di tutte le persone coinvolte, dai medici, nelle persone del dott.�Lucio Zinni, ��del direttore del Distretto Sangro Aventino, del dott.�Fioravante Di Giovanni, del dott.�GiustinoCericola�e della dott.ssa�Antonia Cericola, l’ infermiera�Patrizia Iacovone, dei�volontari, del �gruppo di�Protezione Civile, la polizia municipale,�la�croce gialla con servizio ambulanza, autisti e soccorritori,��e le� assessore comunali �Debora Chiavaro,�Marisa Aquilante�e la consigliera comunale,�Maria Laura Rivellino.
screening paglieta 2 100122
Molti i commenti� di elogio pervenuti all’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco�Ernesto Graziani, su come � stata condotta la campagna vaccinazioni, a livello organizzativo, con zero tempi di attesa e zero fila per gli utenti che dopo breve tempo dall’orario indicato al momento della prenotazione direttamente al call center degli uffici del Municipio cittadino.
�Per gli alunni di Paglieta �, dichiara il Sindaco�Ernesto Graziani,�� la campanella per il rientro a scuola “in sicurezza”, suoner� il 17 gennaio; questa settimana le lezioni per tutte le scuole di ogni ordine e grado� dell’Istituto Comprensivo “Benedetto Croce” non saranno in presenza, ma si sfrutter� la didattica a distanza, fino a sabato 15 gennaio. Provvedimento resosi necessario alla luce dell’elevato aumento di casi di positivit� anche nel nostro Comune, attualmente sono 180 le persone che hanno contratto il virus, e mancano i nuovi 9 positivi,� emersi dallo screening del 9 gennaio, che il�Dipartimento di Prevenzione della Asl ci�comunicher� nelle prossime ore. �Un immenso grazie lo rivolgo� a tutti coloro che, con professionalit� e abnegazione, hanno lavorato per la buona riuscita sia della campagna vaccinazioni che dei test rapidi antigenici. Un vivo ringraziamento allo staff sanitario e a tutti i volontari della Protezione civile�.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia