Sei in: ATESSA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
villanova-cepagatti 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
vds 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie D-Giron...
athletic-san salvo 1.jpg

15/03/2022

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Open Day al San Camillo di Atessa, giornata di vaccinazioni aperta a tutti organizzata dal Rotary Club Atessa Media Val di Sangro

Visto 739 volte

COMMENTA

mites 150322

COMUNICATO STAMPA

OPEN DAY AL SAN CAMILLO DI ATESSA PER I VACCINI COVID-19

Il Rotary di Atessa organizza una giornata di vaccinazioni aperta a tutti

Open Day al San Camillo di Atessa, giornata di vaccinazioni aperta a tutti organizzata dal Rotary Club Atessa Media Val di Sangro

vaccinazioni rotary 1 150322

Domenica 13 marzo il Rotary Club Atessa Media Val di Sangro ha organizzato presso l’Ospedale San Camillo di Atessa un OPEN DAY per le vaccinazioni Covid-19.

La mattinata autorizzata dalla ASL ha visto come protagoniste 16 persone tra volontari, medici e infermieri quasi tutti soci del Club che hanno gestito un’affluenza di circa 200 persone che si sono vaccinate.

Un’emozione grande dare la possibilit� a tutti di vaccinarsi senza prenotazione presso l’Ospedale di Atessa, non solo per i cittadini del posto ma anche di tanti comuni limitrofi: Casoli, Paglieta, Torino di Sangro, Perano ma anche Scerni, Gissi per citarne alcuni; hanno ricevuto la vaccinazione anche moltissimi ragazzi extracomunitari ospitati nel territorio di Atessa.

vaccinazioni rotary 2 150322

La Presidente di Club Annalisa Antichi racconta di numerosi ringraziamenti da parte dei vaccinati che hanno accolto l’iniziativa e apprezzato che fosse di domenica, giorno di riposo per tanti lavoratori. La collaborazione con il personale sanitario che anche in precedenza aveva gestito le vaccinazioni in loco ha fatto s� che l’organizzazione fosse impeccabile. L’Open Day � stato possibile anche grazie al progetto “We Stop Covid” dedicato a supportare la campagna vaccinale nazionale iniziato alla primavera del 2021.

Oltre ai tecnicismi dell’organizzazione brillantemente superati grazie alle tante diverse e qualificate professionalit� dei soci, e ai centri di coordinamento locali (Lanciano, Vasto, Chieti) che dialogano continuamente con i responsabili delle relative aziende sanitarie per ottimizzare il servizio, la parte pi� rilevante dell’impegno rotariano si esprime con decine di medici e volontari per affrontare con la necessaria sensibilit� ed empatia le pi� diverse mansioni: dall’anamnesi, riservata ai medici, all’inserimento dei dati e alla consegna dei certificati vaccinali, dall’accoglienza all’igienizzazione delle sedute e a tutto quel che serve nei diversi momenti del proprio turno. Sempre con la consapevolezza di accompagnare i vaccinandi, spesso vulnerabili, a un appuntamento tanto atteso, ma non per questo privo di timori, nel quale anche una piccola attenzione, come fornire una penna per compilare i moduli, far compagnia durante le attese facendo trasparire un sorriso anche sotto le mascherine, � di fondamentale importanza.

vaccinazioni atessa 3 150322

I positivi effetti collaterali, non prevedibili o immaginabili, sono davvero tanti, soprattutto per la nuova consapevolezza del ruolo che il Rotary pu� e deve interpretare nella comunit�. Un ruolo che storicamente ha sempre avuto e che ora, con la forza dell’impegno personale dei propri volontari, sta decisamente ribadendo.

Che sia la prima di altre giornate simili ad Atessa? Perch� no!

vaccinazioni rotary 4 150322

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia