Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

14/03/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Incapaci e presuntuosi. Non si può amministrare un Comune senza essere in grado di intercettare ed acquisire finanziamenti di Regione, Stato ed Europa': comunicato di Progetto Atessa

Visto 2123 volte

COMMENTA

mites 140321

INCAPACI E PRESUNTUOSI

Oggi � assolutamente impensabile amministrare un Comune senza essere in grado di intercettare ed acquisire finanziamenti di Regione, Stato ed Europa.

Pu� succedere – per carit� - �che un sindaco “scalognato” non riesca ad accedere ad alcun finanziamento con i suoi progetti. Ma se un primo cittadino �non li ottiene �per non aver presentato progetti e non aver partecipato alle gare, �come si fa ad affermare che questo tipo di �sindaco stia facendo gli interessi del Paese?

Sembrerebbe questi una figura ipotetica in astratto, ma in Atessa, l’Amministrazione comunale, incredibilmente, ha ritenuto �di� NON PARTECIPARE ALLE GARE PER OTTENERE FINANZIAMENTI. Ergo, ��non presentando progetti, niente finanziamenti!

Detto questo, quale forzato �“teleconsigliere extraregionale”, �mi ritengo in dovere di intervenire sulla “diserzione del� Comune”� alle gare di finanziamento, soprattutto per quella riguardante la messa in sicurezza di opere pubbliche e quant’altro.

Questa dolosa assenza, comunque, �“certifica”, qualora ve ne fosse ancora bisogno, le nostre continue asserzioni sulla �inefficienza di chi comanda al Comune di Atessa.� E le �giustificazioni addotte per la �mancata partecipazione,� scandalizzano ancor pi� noi di Progetto Atessa, �perch� accusati di presentare proposte “fantasiose” ed “irrealizzabili” come quelle della messa in sicurezza del parcheggio multipiano, peraltro in discussione al prossimo consiglio comunale.

Adesso – � chiaro - abbiamo ben compreso �il �motivo per cui le nostre proposte vengano sempre rigettate e definite irrealizzabili. Se, difatti, i finanziamenti manco li si chiede, tutto � e sar� irrealizzabile!!

Il multipiano – caro Sindaco - � una opera pubblica che va messa in sicurezza perch� utile al Paese, ai suoi cittadini, ai suoi esercenti �ed al recupero del Centro storico. Un progetto che poteva benissimo essere compreso tra quelli previsti per ottenere i fondi in questione. Altro che fantasia!!!

Sul multipiano� siamo stati derisi ed attaccati anche livello personale. Ma,� di fronte alla incredibile,� accertata e confessata assenza di un minimo di progettualit� per l’acquisizione di finanziamenti pubblici, rigettiamo al mittente con forza e determinazione tutte le accuse rivolteci.

Non aver minimamente pensato di acquisire fondi , assolutamente necessari per progetti come strade, scuole, multipiano, frane ecc… dimostra chiaramente �l’assoluta incapacit� di governare Atessa.

D’altro canto la strategia seguita da Borreli & C. � stata ampiamente scoperta :� realizzare una quantit� di cosette, ognuna delle quali da far passare come opera faraonica, per mantenere in piedi una continua ed incessante campagna elettorale, sino alle elezioni del giugno 2022, fregandosene della possibilit� di avere ulteriori �soldi a fondo perduto.

Il Multipiano poteva essere messo in sicurezza e recuperato con i soldi, colpevolmente non richiesti. Quindi non ci si venga a dire di presentare progetti fantasiosi ed irrealizzabili. Essi sono davvero tali perch� Voi non siete capaci di intercettare neppure i soldi che vi mettono sotto il naso senza interessi e senza restituzione.

Sino ad oggi� tutte le nostre denunce e proposte, pi� passa il tempo e pi� ce ne rendiamo conto, �hanno concretezza reale e� conservano funzionalit� ed efficienza.

E’ il caso della proposta delle scuole superiori in� Via Cinalli ,� della realizzazione di parchi giochi per bambini, della tutela dei minori in fatto di droga, della necessit� di sistemare le strade a valle e quella da Tornareccio ( i cui meriti , a seguito di nostre precise denunce,� documentate,� sono del Sindaco di Tornareccio e di alcuni funzionari della Provincia che hanno anche consentito �l’allungamento di quella strada sino alla rotonda di Piazzano ). Per non parlare di una lunga lista di progetti il cui elenco,� con le Vostre risposte negative,� saranno poste all’attenzione dei cittadini prima delle prossime elezioni.

L’abbiamo gi� detto, ma lo ripetiamo: un commissario prefettizio, a questo punto, avrebbe saputo fare �sicuramente meglio !!

Carmine Fioriti

Consigliere

logo progetto atessa 140321

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia