Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

23/03/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: ‘Popolo della Sinistra non chiede dimissioni, ma pretende le dovute scuse di Sindaco e Amministrazione per negligenza del proprio operato, slealtà della propria condotta e superficialità delle proprie risposte’

Visto 3407 volte

COMMENTA

mites 2303212

Pubblichiamo in anteprima il testo del manifesto del Popolo della Sinistra, che verr� affisso nella giornata di domani.

LA GIUNTA BORRELLI VA A FONDO

logo popolo della sinistra 230321In un nostro manifesto datato 8 gennaio 2021, avevamo espresso le nostre critiche e preoccupazioni in merito all'operato della Giunta di Uniti per Atessa, con particolare riferimento ai segnali di scarsa progettualit� che diffusamente si riscontrano nel corso dell'attuale esperienza amministrativa.
Quelle critiche risultano oggi fondate e confermate dalle recenti negligenze dell'Amministrazione comunale, che decide arbitrariamente di astenere il Comune di Atessa dall'opportunit� di ottenere finanziamenti a fondo perduto fino a due milioni e mezzo di euro da destinare alla messa in sicurezza di edifici pubblici e strade.
Il Sindaco Borrelli, con una risposta tanto vaga quanto imbarazzata, si difende scaricando la responsabilit� sul preposto ufficio tecnico nonostante la delega ai lavori pubblici sia di sua competenza: una condotta che va denunciata in quanto irresponsabile e gravissima. � impossibile definire altrimenti la scelta del Sindaco di esporre al pubblico ludibrio l'onore dei dipendenti comunali e dei propri collaboratori al fine di negare una responsabilit� che �, al di l� di ogni possibile valutazione, sempre e soltanto politica.
A fronte di un danno inestimabile arrecato all'Ente comunale e alla nostra comunit�, l'associazione Popolo della Sinistra non chiede dimissioni, ma pretende le dovute scuse da parte del Sindaco e dell'Amministrazione per la negligenza del proprio operato, la slealt� della propria condotta e la superficialit� delle proprie risposte.
A ci� si aggiunge la mancata osservanza dei documenti programmatici: dalla rivisitazione del Piano Regolatore ai progetti di rilancio del Centro storico, gli impegni sottoscritti con la cittadinanza risultano dimenticati e abbandonati in favore di una politica casuale, clientelare e autoreferenziale.

Sempre nel manifesto dell'8 gennaio 2021, il Popolo della Sinistra, come libera associazione di progressisti atessani, si era rivolto alla maggioranza dei cittadini, delle associazioni, delle realt� civiche e delle forze politiche progressiste, moderate e liberali di Atessa indicando la propria disponibilit� a contribuire, con spirito inclusivo e costruttivo, al superamento della situazione politica corrente e all'apertura di una nuova stagione amministrativa per la nostra Citt�. Torniamo oggi a rinnovare quella disponibilit� e a ribadire il nostro impegno in tal senso, in previsione di ulteriori e pi� concreti sviluppi in seno alla vicenda democratica locale.�


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia