Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

09/07/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa, incontro pubblico del 15 luglio: 'Il nuovo Piano Regolatore. Discutiamone insieme'

Visto 1131 volte

COMMENTA

corecom 090721

COMUNICATO STAMPA

INCONTRO PUBBLICO DEL 15 LUGLIO 2021

“IL NUOVO PIANO REGOLATORE. DISCUTIAMONE INSIEME”

Sin dal suo insediamento l’Amministrazione comunale di Atessa ha perseguito l’obiettivo di rivisitare il vigente strumento urbanistico comunale, approvato nel 2011, in modo da allinearlo ai nuovi principi di pianificazione territoriale orientati alla sostenibilit� ambientale, alla rigenerazione del territorio ed alla semplificazione e snellimento amministrativo nella gestione dei procedimenti urbanistici.

Il 27 gennaio 2020, poco prima dell’inizio della pandemia, era stato organizzato un primo incontro con i professionisti del territorio per stabilire il “ruolino di marcia” dell’iter partecipativo dell’intero procedimento di rivisitazione dello strumento urbanistico; purtroppo, con le limitazioni dovute all’emergenza Covid, ci sono state oggettive difficolt� all’organizzazione di eventi pubblici per la condivisione e la discussione di questi temi.

Ci� nonostante, il Gruppo di Lavoro nominato dal Responsabile del Procedimento ai sensi della D.G.C. n. 71 del 3/07/2020 – composto dall’architetto Michela Giammarini (coordinatrice), dal geologo Pietro Di Giuseppe (per gli aspetti geologici/geomorfologici), dall’esperto in scienze ambientali Andrea Rosario Natale (per gli aspetti V.A.S./V.INC.A.), oltre al Responsabile del Settore n. 6 ing. Maurizio Calabrese e dal funzionario geom. Pasquale Romagnoli – ha proceduto alla redazione della prima bozza di variante, includendovi gi� le proposte che sono giunte spontaneamente dai cittadini.

L’incontro pubblico del 15 luglio p.v., alle ore 20:30, nel Centro Eventi Agor� di Atessa, costituir� l’occasione per poter recepire utili indicazioni e suggerimenti dagli esperti del settore e dall’intera cittadinanza, in modo da giungere al pi� presto alla elaborazione finale della variante al PRG. �

f.to Il Sindaco

Giulio SCIORILLI BORRELLI

atessa-panoramica 090721

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia