Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

02/10/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: il capogruppo di maggioranza Giorgio Farina replica agli Autonomi e Partite IVA

Visto 2444 volte

COMMENTA

bcc 021021

Autonomi e Partite IVA”: da chi si candida alla guida del nostro Comune vorremmo meno propaganda e qualche sforzo in pi� nel trovare soluzioni alle proposte
Ormai, con larghissimo anticipo, � iniziata la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative nel nostro Comune.
E’ un proliferare di liste e di prove di “fusione a freddo” tra le forze di destra ed alcune associazioni di sinistra, che - pur di mandare a casa la nostra amministrazione - sono arrivati a mettere da parte i loro principi e valori antifascisti.
Adesso � sceso in campo anche il movimento “Autonomi e Partite IVA”, il cui ultimo comunicato contiene critiche e contestazioni strumentali.
Vorremmo, innanzitutto, ricordare che gi� esiste all’interno dell’attuale Giunta comunale la figura dell’ Assessore alle “Attivit� Produttive”, al quale evidentemente � affidato il compito di assistere e seguire il mondo della produzione e dell’impresa a 360 gradi, nei settori industriale, del commercio, dei servizi e quindi anche delle cosiddette “Partite IVA”.
Al SUAP (Sportello Unico Attivit� Produttive), quale soggetto pubblico territoriale, non � solo affidato il compito di semplificazione amministrativa e coordinamento di tutti gli adempimenti per la creazione di imprese, ma anche quello di assistenza e consultazione per chi volesse avviare un’attivit� autonoma.
Poich� non vogliamo, per�, che quella sollevata dal movimento “Autonomi e Partite IVA” sia solo una strumentale polemica politica, in vista delle prossime elezioni, siamo noi a formulare una proposta allo stesso movimento.
Se non si ritiene sufficiente il SUAP per un’adeguata attivit�, nei confronti di chi vuole aprire una nuova impresa ed � in cerca di finanziamenti, il Comune pu� mettere a disposizione una stanza del “Centro Servizi al Cittadino” (con i relativi servizi) per questa finalit�.
Chiediamo ai rappresentanti del “movimento” di valutare la possibilit� di mettere a disposizione del predetto “sportello” �l’opera di loro professionisti, qualificati e con documentata esperienza, in modo da garantire la funzione di tutoraggio per chi vuole aprire una impresa o avere informazioni circa corsi, finanziamenti ed opportunit�.
Sarebbe un modo per scendere “in campo” per la difesa dei lavoratori autonomi cos� come fanno gi� altre associazioni che hanno aperto un loro Sportello nel “Centro servizi”.� � �
Giorgio Farina
Capogruppo Uniti per Atessa

farina giorgio 021021

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia