Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

13/10/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: l�ANPI sollecita l�amministrazione comunale per una mozione sui valori della Resistenza Antifascista e per vietare gli spazi pubblici a tutti i partiti che non si dichiarino apertamente antifascisti

Visto 1694 volte

COMMENTA

bcc 131021

Atessa: l’ANPI sollecita l’amministrazione comunale per una mozione sui valori della Resistenza Antifascista e per vietare gli spazi pubblici a tutti i partiti che non si dichiarino apertamente antifascisti.

logo anpi 131021In seguito ai gravi fatti accaduti sabato 9 ottobre a Roma quando, durante una manifestazione contro il Green Pass, i fascisti hanno assaltato la sede nazionale della CGIL , come sezione ANPI di Atessa riteniamo sia necessario, oggi pi� che mai,� che l’amministrazione comunale approvi immediatamente la mozione dell’ANPI� per Valori della Resistenza Antifascista e dei Principi della Costituzione Repubblicana e vieti� la concessione degli spazi pubblici a tutti i partiti, associazioni e organizzazioni che non si dichiarino apertamente Antifascisti.

Gi� pi� volte l’ANPI� in passato ha chiesto, all’attuale amministrazione comunale di Atessa, di portare in Consiglio� questa mozione , adottata, ormai, da tantissimi comuni italiani, ma ci � sempre stato risposto che non era n� necessario n� opportuno. Vediamo se adesso lo riterranno necessario e opportuno!!

In base alla mozione dell’ANPI chiunque voglia promuovere o parlare in pubblico utilizzando aree o sale comunali, per avere l’autorizzazione dovr� firmare e presentare un’autocertificazione in cui� dichiari di riconoscersi nelle norme della Costituzione e ripudi fascismo, neofascismo, nazismo e neonazismo, razzismo e ogni forma di discriminazione.

Chiediamo, altres�, che ad Atessa venga convocato, al pi� presto, un Consiglio comunale straordinario per discutere e approvare una delibera di condanna di tutte le organizzazioni fasciste e che chieda al Governo il loro immediato scioglimento.

Questo non � pi� il momento delle chiacchiere, ma � il momento di scegliere, chiaramente, da che parte stare.

A.N.P.I. sez. Pietro Benedetti di Atessa

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia