Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Fara San Martino: il Gove...
GRUPPO-MARSILIO.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5: la classifica...
di muzio luca-montesilvano c5 (2)_66.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5: la classifica...
milanese paolo-virtus san vincenzo vr (3)_3.jpg

14/10/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
La maggioranza di ‘Uniti per Atessa’ continua a perdere pezzi: si dimette anche il Presidente del Consiglio Comunale Enrico Flocco

Visto 1169 volte

COMMENTA

mites 141021

La maggioranza di ‘Uniti per Atessa’ continua a perdere pezzi: si dimette anche il Presidente del Consiglio Comunale Enrico Flocco

La maggioranza di Uniti per Atessa perde uno dei pezzi più importanti della squadra che si aggiudicò la tornata elettorale nel 2017. Anche se non c’è  l’ufficialità, fonti più che attendibili ci riferiscono che il Presidente del Consiglio Comunale Enrico Flocco avrebbe rassegnato le dimissioni irrevocabili anche da Consigliere Comunale. Le motivazioni sono ancora da chiarire, ma appare evidente che la Giunta Borrelli stia attraversando uno dei momenti più bassi della propria storia amministrativa. L’addio di Flocco è solo l’ultimo capitolo di uno strappo continuo con tanti pezzi del panorama politico atessano che avevano inizialmente sostenuto la scalata di Uniti per Atessa all’amministrazione della nostra città. Sin dai primi mesi, si ricorderà, ci fu lo strappo con la componente di Sinistra della coalizione, palesata dall’assenza ormai prolungata di una propria rappresentante alle sedute del Consiglio Comunale.

E come non ricordare le dimissioni dell’ormai ex Assessore Pasquale Zaccardi, in palese e totale disaccordo con il Sindaco Borrelli. Perdita pesantissima, quella di Zaccardi, non fosse altro per le sue preziose competenze in materia urbanistica e di lavori pubblici. Ma le fratture all’interno della maggioranza non finiscono qui. Nonostante le smentite di rito, è palese la frattura quasi insanabile tra le due anime cittadine del Partito Democratico. Da una parte la sezione atessana fedelissima al Sindaco Borrelli, dall’altra parte un’ampia fetta di iscritti, soprattutto della zona valliva, che non si riconoscono più nell’attuale maggioranza.

Attendiamo gli sviluppi per capirne di più sulle dimissioni del Dottor Enrico Flocco, e sul futuro dell’amministrazione Borrelli.

flocco enrico 141021

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia