Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 7 (Campionato A...
i venduti-le merengue 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 7 (Campionato Am...
real capragrassa-per noi c7 1.bmp
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: Consiglio Comunal...
atessa-consiglio comunale 3_61.jpg

15/10/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: la lettera di dimissioni di Enrico Flocco dal Consiglio Comunale

Visto 2264 volte

COMMENTA

mites 1510213

Ieri avevamo dato in anteprima la notizia delle dimissioni di Enrico Flocco, dalla doppia carica di Presidente del Consiglio Comunale e di Consigliere Comunale. Oggi pubblichiamo il testo della lettera di dimissioni.

Al Sindaco del Comune di Atessa

Dott. Giulio Sciorilli Borrelli

 

Al Segrertario del Comune di Atessa

Dott. Jeanne Dominique De Felice

 

Ai Consiglieri Comunali del Comune di Atessa

 

flocco enrico 151021E’ con rammarico che, con questa lettera, dopo lunga riflessione, vi comunico che ho deciso di dimettermi dalla carica di Presidente del Consiglio e Consigliere Comunale del Comune di Atessa.

Ho agito in questi anni, con umiltà e correttezza, al fine di creare rapporti di stima e fiducia tra Sindaco, Assessori e Consiglieri, per rendere maggiormente visibile l’impegno di tutti ad operare per il bene di Atessa.

Oggi, però, vicende professionali e personali non mi consentono di poter dedicare il tempo necessario all’attività amministrativa. Secondo coscienza, quindi, mi trovo a dover scegliere di interrompere questa mia esperienza, che non sarebbe giusto continuare senza quella serenità e quel tempo che, in questo momento, non ho più.

Mi sento in dovere di ringraziare in primis i CITTADINI, che hanno creduto nelle mie potenzialità e verso i quali nutrirò sempre grande riconoscenza.

Ringrazio anche i colleghi Consiglieri di maggioranza e minoranza che con la loro fiducia hanno creato le premesse perché potessi svolgere questo ruolo importante in seno al Consiglio Comunale e ai quali, nonostante le diversità di vedute su alcune problematiche, ho sempre mostrato stima e rispetto.

Credendo fermamente nel valore e nell’importanza del ruolo di ogni singolo Consigliere Comunale, rivolgo loro l’invito affinchè si adoperino al meglio per il progresso e lo sviluppo di Atessa, il mio amato paese. Pertanto auspico un’attività consiliare improntata a sereno confronto dialettico, alieno da personalismi e autoreferenzialità.

Lascio, infine, spazio al primo dei consiglieri non eletti cui auguro un sincero in bocca al lupo. Sono sicuro che agirà con dedizione e sarà vicino in maniera incisiva e costante alle problematiche dei cittadini.

Buon lavoro a tutti

Atessa, 14-10-2021                  Enrico Flocco


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia