Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

13/05/2022

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Adottato il nuovo Piano Regolatore Generale. Il Sindaco Borrelli: 'Una vittoria per la comunit� di Atessa'

Visto 1454 volte

COMMENTA

mites 130522

Adottato il nuovo Piano Regolatore Generale.

Il Sindaco Borrelli: “Una vittoria per la comunit� di Atessa

borrelli 130522� stato adottato, a cura del Commissario nominato dalla Regione Abruzzo, il nuovo Piano Regolatore Generale della citt� di Atessa. � – chiaramente – un risultato amministrativo di portata eccezionale.

Il Comune si � cos� dotato di uno strumento urbanistico che, da un lato, ha messo al primo posto le esigenze dei cittadini e delle attivit� produttive, semplificando e razionalizzando molte procedure, anche di trasformazione; e, dall’altro, promuove efficacemente la tutela dell’ambiente, affinch� la nostra citt� possa avere un futuro di sviluppo eco-sostenibile nell’interesse dei nostri figli e dei nostri nipoti.

� un successo della intera comunit� atessana”, ha commentato il Sindaco, Giulio Borrelli. “Questo risultato dell’Amministrazione comunale non sarebbe stato possibile se non ci fosse stato il coinvolgimento delle migliori energie, che ringrazio espressamente. Un primo ringraziamento va certamente agli Uffici e a tutto il gruppo di lavoro che ha redatto materialmente il Piano. Un ringraziamento pi� ampio va poi a coloro (urbanisti, architetti, tecnici, esponenti della societ� civile e cittadini) che hanno portato il proprio contributo di idee e di proposta nell’elaborazione di un provvedimento amministrativo cos� importante per il futuro della Citt�. Un ringraziamento, infine, va al Commissario ad acta nominato dalla Regione, l’Architetto Federico D’Arcangelo, che non si � lasciato intimidire da chi voleva bloccare l’intero procedimento amministrativo”.

La politica del rinvio e della continua polemica politica, alimentata dai consiglieri di Pellegrini (Lega) e Fioriti (Fratelli d’Italia), registra cos� una nuova, ulteriore sconfitta.

Pellegrini e Fioriti sono comunque riusciti a fare un piccolo dispetto alla citt� di Atessa: le loro curiose letterine, cos� come i continui e strampalati ricorsi, hanno rallentato l’approvazione finale del Piano, che ora arriver� con il nuovo Consiglio. Per scongiurare che tutto ci� che � stato fatto sinora non venga vanificato, e per sconfiggere chi rema contro, il 12 giugno c’� una scelta importante da fare, per proseguire il lavoro iniziato da chi ha a cuore il bene di Atessa”.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia