Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

13/05/2022

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Elezioni Comunali ad Atessa, continuano le defezioni nel centro destra: Gilberto Testa annuncia il ritiro della propria candidatura

Visto 2446 volte

COMMENTA

banner farina arredamenti 130522

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:

ELEZIONI AMMINISTRATIVE

COMUNE DI ATESSA

Gilberto Testa, che appena cinque giorni fa era stato investito della candidatura a Sindaco di Atessa, ha ufficializzato, nella tarda serata di ieri, di non accettare l’incarico.

“Purtroppo”, dichiara Testa, “ritengo che non sussistono le condizioni politiche per proseguire oltre in questo progetto. Sono stati cinque giorni intensi, in cui ho lavorato giorno e notte per cercare di rimettere insieme i cocci lasciati da qualcun altro; cinque giorni di consultazioni con le forze politiche, di incontri con i candidati e riunioni, volti a rimettere insieme tutte le anime in un progetto comune.

Purtroppo, per�, le divisioni interne, dovute a frizioni personali, veti incrociati e richieste inaccettabili, non permettono oggi di proseguire per tentare di creare una squadra in grado di poter amministrare.

Seppur sussistano spiragli di vittoria numerica, a mio avviso, non vi sono oggi le condizioni per costruire un’amministrazione solida. Molti amici mi hanno chiesto di sottostare ai diktat ed accogliere tutte le richieste avanzate, anche le pi� assurde, ma personalmente ritengo che un candidato Sindaco debba creare una squadra che possa andare lontano, con persone competenti, che hanno voglia ed entusiasmo di dedicare parte del loro tempo alla vita pubblica. Non sono, pertanto, disposto a prestarmi ad un progetto che, qualora dovesse vincere la competizione elettorale, non avrebbe le condizioni per poter amministrare Atessa, o peggio ancora abbandonarmi a facili promesse che sono consapevole fin da ora non riuscire a mantenere. Ho sempre inteso la “Politica” nella sua nobile etimologia greca, cio� come servizio alla gente e alla Citt�, pertanto la mia disponibilit� cessa, nel momento in cui non vi sono le condizioni politiche per lavorare disinteressatamente alla causa della polis. Ho sempre pensato e continuo a pensare che l’importante non � vincere, ma riuscire a disegnare una progettualit� di lungo termine e creare una visione della Citt�.

Ringrazio i partiti ed i gruppi civici che mi hanno sostenuto in questo percorso (LiberAtessa, Atessa in Comune, il Faro, Autonomi e Partite Iva, Forza Italia e Lega). Ringrazio anche le altre componenti della coalizione che hanno, legittimamente, preferito prendere strade diverse, come Fratelli d’Italia, che per il tramite del proprio Coordinatore Cittadino Maurizio Falcone, �ha ritenuto che sia oggi la candidatura di Giovanna Ceroli quella che possa avere pi� probabilit� di aggregare e di vincita; Progetto Atessa che per il tramite del proprio rappresentante in Consiglio Comunale Carmine Fioriti, ha ritenuto di non prendere parte alla competizione elettorale, lasciando ai suoi sostenitori “libert� di coscienza” e l’UDC che ritiene non vi sia convergenza sul mio nome.

Ringrazio anche tutti i Candidati che hanno dato la propria disponibilit� per questo progetto, dimostrandomi tutta la loro stima, mettendosi a disposizione in maniera totale ed incondizionata. Ringrazio il gruppo di lavoro che ha lavorato giorno e notte per supportarmi nella parte organizzativa e burocratica/amministrativa, e ringrazio di cuore i tanti cittadini che mi hanno manifestato il proprio entusiasmo, il proprio apprezzamento e la propria fiducia. Credo che in soli cinque giorni, tutti insieme, abbiamo fatto “miracoli”, ma purtroppo, le ragioni e le logiche gi� esposte non permettono di proseguire oltre, d’altronde anche i miracoli esistono solo agli occhi di chi ci crede davvero”.

testa gilberto 130522

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia