Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

23/05/2023

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Approvato a Roma il riconoscimento di Atessa come Ospedale al servizio di area disagiata': le dichiarazioni del Sindaco Borrelli

Visto 206 volte

COMMENTA

mites 230523

Comunicato Stampa

APPROVATO A ROMA IL RICONOSCIMENTO DI ATESSA COME OSPEDALE AL SERVIZIO DI AREA DISAGIATA

Apprendiamo con piacere dall’Assessore Regionale Ver� �- dichiara il Sindaco Giulio Borrelli - che il Tavolo DM 70� del Ministero della Salute ha approvato la riprogrammazione della rete ospedaliera abruzzese, che prevede per Atessa il riconoscimento di ospedale al servizio di area disagiata. Ringraziamo la Giunta Marsilio e l’Assessore regionale per il risultato raggiunto. Cos� come ringraziamo la precedente Giunta per aver, nel 2018, ricompreso Atessa nella rete ospedaliera dopo l’uscita dal commissariamento.

Verificheremo adesso nei fatti l’applicazione di questa importante decisione auspicando che non sia solo una notizia di fine legislatura.

Perch� Atessa abbia il suo ospedale occorre che ci sia un pronto soccorso H24 con possibilit� di ricoveri. Va ripristinata, tra l’altro, la medicina ospedaliera e vanno riaperte le sale operatorie per interventi programmati in day surgery.

Solo allora -conclude il Sindaco- potremmo dire di aver centrato un obiettivo che la nostra Amministrazione comunale si � posta fin dall’estate del 2017, al momento del suo insediamento, e che sta a cuore non soltanto alla popolazione atessana, ma a tutto il comprensorio, composto da tanti Comuni.

ospedale atessa 230523

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia