Sei in: ATESSA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

12/03/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
L'azienda vitivinicola atessana Naviganti rappresenta l'Abruzzo alla Borsa Vini 2019 di Seoul (Corea del Sud)

Visto 2638 volte

COMMENTA

bcc 1203193

LA “NAVIGANTI” RAPPRESENTA L’ABRUZZO A SEOUL (COREA DEL SUD)

Anche quest’anno il MISE – Ministero per lo Sviluppo Economico, ha organizzato, in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la decima edizione della “BORSA VINI” tenutasi a Seoul (Corea del Sud) il 25 febbraio u.s., evento seguitissimo dagli esperti del settore ed ormai consolidato negli anni, volto proprio alla promozione del settore vitivinicolo italiano sul mercato estero.

naviganti 1 120319

Il MISE �� impegnato ad attuare interventi di politica industriale, volti a favorire lo Sviluppo Economico Commerciale delle imprese italiane sui mercati esteri ed in particolar modo a promuovere l’internazionalizzazione del sistema economico nazionale, attuando misure specifiche per il sostengo e lo sviluppo di un numero limitato di start up innovative italiane, impegnate nell’innovazione di prodotti ed in grado di affrontare nuovi mercati i cui prodotti presentano potenzialit� di sviluppo internazionale, promuovendo in particolare l’attrazione degli investimenti esteri in Italia ed affermando le eccellenze del Made in Italy nel mondo.

naviganti 2 120319

La “BORSA VINI”, evento ormai di caratura Mondiale, ha l’obiettivo di valorizzare la qualit� della produzione vitivinicola italiana nel mondo, rivolgendo particolare attenzione all’incremento delle vendite, alla costituzione di reti di rappresentanza e di centri di commercializzazione dei prodotti ed alla collaborazione commerciale e industriale anche in collegamento con organismi internazionali.

La Borsa Vini rappresenta un efficace e ormai sperimentato strumento di promozione commerciale, molto gradito alle aziende ed indirizzato ad un selezionato numero di operatori del Trade (agenti, importatori, ristoratori, giornalisti specializzati, ecc.).

L’edizione di quest’anno, tenutasi a Seoul (Corea del Sud), ha visto la partecipazione di 25 aziende vitivinicole Italiane di cui una sola abruzzese. L’Azienda selezionata dal MISE a rappresentare la Regione Abruzzo � stata la “IanniUliassi ProWine”.

naviganti 3 120319

L’Azienda “IanniUliassi ProWine” da qualche anno sul mercato col marchio “Naviganti”, cerca di raccontare le bellezze del territorio abruzzese e la sua storia attraverso il vino che proviene prevalentemente da vitigni autoctoni DOC e IGT tipici della Regione. Questi elementi forti si sentono nel sapore pieno del vino di questa terra. Il vino Naviganti parte da materia prima selezionata in tutto il territorio. Il successo dell’Azienda che da qualche anno � entrata sul mercato, � dovuto, a detta dei titolari, dalla struttura societaria snella ed operativa, grazie ad uno Staff giovane e grintoso degli stessi soci, l’Enologo Massimo ULIASSI Responsabile Tecnico di Produzione ed il Responsabile Marketig e Vendite Paolo Ianni.

naviganti 4 120319

L’Azienda nata inizialmente quasi per gioco, ha iniziato ad affermarsi sul mercato incrementando esponenzialmente negli anni i volumi di vendita e raggiungendo importanti traguardi come quello di essere diventati fornitori della Compagnia Aerea Alitalia, entrando con la linea “Numidio” (Montepulciano D’Abruzzo DOC) nella carta vini dei voli Business Class.

L’Azienda � oggi sul mercato con due tipologie distinte di prodotto, la linea “Naviganti” che richiama lo stesso marchio, destinata alla Grande distribuzione (GDO) e la linea “Numidio” destinata prevalentemente ad un mercato di nicchia (HORECA). L’Azienda � in procinto di immettere sul mercato anche una nuova linea denominata “12Nodi”, sulla quale per il momento si mantiene ancora il massimo riserbo.

naviganti 5 120319

All’edizione della Borsa Vini di quest’anno a Seoul, considerevole affluenza � stata registrata nello stand “Naviganti” da parte di buyer, importatori e giornalisti accreditati, con particolare apprezzamento ricevuto per il “Montepulciano D’Abruzzo Doc” ed il “Pecorino Abruzzo Doc”.

Onorati di aver rappresentato l’Abruzzo dall’altra parte del Mondo con il marchio “Naviganti”, i titolari della “IanniUliassi ProWine” Massimo ULIASSI & Paolo IANNI.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia