Sei in: ATESSA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

03/12/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Rocca Solidale, contributo straordinario per le famiglie in difficolt�

Visto 2211 volte

COMMENTA

BCC 0312211

Rocca Solidale, contributo straordinario per le famiglie in difficolt�

Per le festivit� natalizie arrivano i voucher da spendere negli esercizi commerciali del paese

Rocca San Giovanni (Ch), �3 dicembre �2021 –�ȠRocca Solidale�la nuova iniziativa del Comune per sostenere, attraverso un contributo straordinario, a mezzo di voucher, le famiglie in difficolt�.

Il sostegno, a beneficio dei soggetti fragili che per gli effetti negativi della pandemia da Covid-19 potrebbero essere emarginati e sottoposti a nuove forme di povert�, e che quindi necessitano di cura e assistenza, ha una particolarit�. I buoni spesa messi a disposizione dall’ente saranno fruibili solo nelle attivit� commerciali del paese. Gli esercizi coinvolti sono: alimentari, abbigliamento, scarpe, intimo, informatica, librerie e cartolibrerie, calzolai, ottica, barbieri e parrucchieri, ristoranti e gastronomie da asporto, farmacie e parafarmacie. ��

“Abbiamo fortemente voluto questa iniziativaproprio a ridosso delle festivit� natalizie�– commenta il sindaco�Fabio Caravaggio�- �perch� vogliamo centrare due obiettivi che ci stanno molto a cuore. Aiutare le famiglie in difficolt� concedendo loro la possibilit� di acquistare, con i voucher, non solo prodotti alimentari ma anche altri beni utili all’intero nucleo familiare. Poi incentivare la ripresa economica del paese, dando un aiuto concreto alle attivit� commerciali”. “Ci auguriamo che questa doppia operazione�– aggiunge –�consentir� un aumento della spesa e dei consumi e di conseguenza il rilancio del commercio locale”.

L’importo complessivo messo a disposizione dal Comune, �tramite i fondi ministeriali dello scorso anno per l’emergenza sanitaria, � di 20mila euro. Per accedere al sostegno, invece, l’importo ISEE familiare non deve superare i 15mila euro annui. �

“L’idea dell’amministrazione in carica � quella di contrastare�il crescente fenomeno di nuove povert�, sperimentando anche sul territorio di Rocca San Giovanni un modello di gestione dei contributi pubblici gi� diffuso in altri comuni italiani�– spiegano gli assessori�Erminio Ver��e�Carmelita Caravaggio�- �lasciando per� alle famiglie ampia libert� di scelta riguardo alle tipologie di prodotti da acquistare, purch� si tratti di generi di prima necessit�, effettivamente rispondenti alle specifiche esigenze”.

La modulistica per accedere al fondo sar� disponibile dalla prossima settimana sul sito internet del Comune.�

FABIO CARAVAGGIO 031221

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia