Sei in: ATESSA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

18/01/2022

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Rocca San Giovanni, amministrazione, associazioni e cittadini ripuliscono la Pinetina di Vallev�

Visto 1655 volte

COMMENTA

mites 180122

Rocca San Giovanni, amministrazione, associazioni e cittadini ripuliscono la Pinetina di Vallev�

Il vicesindaco Erminio Ver�: “La comunit� si � stretta attorno ad uno dei suoi tesori pi� preziosi, purtroppo devastato dagli incendi di agosto scorso”

pinetina vallevo 1 180122

Rocca San Giovanni (Ch), 18 gennaio 2022 –�Intervento straordinario nello scorso fine settimana alla�Pinetina di Vallev��da parte di amministratori, operai comunali, rappresentanti della Protezione civile, esponenti della Polizia locale e dei carabinieri forestali, associazioni locali e un nutrito gruppo di cittadini volontari che hanno messo in campo�attivit� di pulizia e riapertura dei canali di raccolta e deflusso delle acque piovane. L’iniziativa, decisa dall’amministrazione comunale di Rocca San Giovanni in seguito a sopralluoghi e report effettuati da geologi, botanici, agronomi e speleologi e autorizzata dalla Regione Abruzzo, � stata coordinata dal�vicesindaco Erminio Ver��che l’ha cos� commentata:�“Una due giorni importante per tutta la comunit� che si � stretta attorno ad uno dei suoi tesori pi� preziosi, la Pinetina, purtroppo devastata dagli incendi del 1 agosto scorso. Stiamo concentrando le nostre forze sul ripristino dei canali di scolo delle acque per scongiurare il pericolo di dissesto idrogeologico. Tutto questo su iniziativa dell'amministrazione comunale che ha accolto con favore l'aiuto concreto di tanti cittadini volontari e associazioni locali che stanno contribuendo in modo determinante ad affrontare la difficile situazione”. “� solo l'inizio di un lungo cammino �– ha aggiunto Ver� -�ma abbiamo gi� attivato tutti i tecnici ed esperti per studiare l'area e progettare un intervento di contenimento della frana e l'intera riqualificazione dell'area deturpata. Il nostro impegno � massimo”.

pinetina vallevo 2 180122

“Sebbene consapevoli che il problema della Pinetina richieder�, per essere risolto,�ulteriori approfondimenti, studi ed indagini geologiche, nonch� interventi di progettazioni di contenimento delle frane e, nel frattempo, di continuo controllo e manutenzione�– dichiara il�sindaco Fabio Caravaggio�- �l’amministrazione comunale tutta � orgogliosa della risposta attiva dei tanti cittadini che hanno collaborato fattivamente alle operazioni”.

pinetina vallevo 3 180122

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia