Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

30/07/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Il 22 agosto a Montemarcone l'Ate-Tixe Studium mette in scena la commedia dialettale 'Na fravul�tte atessane'

Visto 1580 volte

COMMENTA

bcc 3007202

Il 22 agosto 2020 in Piazza Ignazio Silone a Montemarcone di Atessa alle ore 21.00, col patrocinio dell'assessorato al Sociale, e con la collaborazione del Rotary club Atessa Media Val Sangro, si terr� ‘’‘Na Fravulette Atessane’’, una serata all'insegna del buonumore, della cultura, della tradizione, del bel canto, e di un aspetto sociale fondamentale come quello della disabilit�. Il clou si avr� nella seconda parte dello spettacolo con una commedia in dialetto� atessano� scritta e diretta da Giuseppe Rancitelli Presidente dell’Associazione Ate-Tixe Studium da poco entrata a fare parte, con vanto come prima associazione della regione Abruzzo, dell’Associazione Europassion formata da oltre 80 associazioni provenienti da 16 paesi europei, un grande movimento che riunisce i gruppi che portano avanti la tradizione della rappresentazione della Sacra Passione nell'Europa occidentale ed orientale.
La commedia in dialetto atessano ‘’‘Na Fravulette Atessane’’ vede protagonisti otto giovanissimi ragazzi che con bravura, seriet� ed impegno hanno saputo dare vita ad uno spettacolo unico che andr� in scena in una serata estiva accanto agli attori senior protagonisti di tanti spettacoli.�
A fare da accompagnatori ai protagonisti della commedia dialettale il Maestro Lelio Pili alla fisarmonica e alcuni� membri del Gruppo folklorico Giovani Voci Dijoriane.
Ospiti speciali della serata l’autrice del libro ‘’11 volte grazie’’ Laura Bassano e la campionessa e capitano della Nazionale di Calcio a 5 Ersilia D’Incecco. "Le mie gambe comandavano per il calcio; La mie mani inventavano per il basket; Ma il mio cuore, batteva per la pallavolo!" 11 volte Grazie � una biografia, scritta in collaborazione di Anna Danesi, campionessa di pallavolo.
A presentare la serata sar� la segretaria dell'associazione, la dott. ssa Mariacarla Cattafesta.
"Siamo sicuri, afferma Rancitelli, che la piazza Ignazio Silone, che ben si presta ad eventi teatrali, pur adempiendo a tutte le prescrizioni, sar� piena e potremmo cos� trascorrere una bella serata insieme. Questo spettacolo era previsto il 14 e 15 marzo scorso, ma siamo stati bloccati dall'epidemia. Ci� nonostante non vi siamo abbattuti e siamo pronti per farvi divertire".
locandina na fravulette atessane 300720

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia