Sei in: PESCARA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

14/10/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Pescara: commercio cittadino, eletto il nuovo direttivo Ascom

Visto 2081 volte

COMMENTA

corecom 141021

Commercio cittadino, eletto il nuovo direttivo Ascom

La neo eletta presidente: “Subito un incontro con l’assessore Cremonese”

ascom abruzzo 141021Pescara, 14 Ottobre 2021 – Nuovo direttivo per Ascom Pescara, associazione dedita a commercio, turismo e servizi. E’ Olivia Chiarolla, titolare del Barbour Store in via Roma e del Woolrich Store in corso Umberto, la nuova presidente Ascom per la provincia di Pescara. L’elezione, avvenuta pochi giorni fa, ha visto il rinnovo dell’intero direttivo con Antonella Barone vice presidente, e le consigliere Vitroria Boscolo, Tina di Lorenzo e Stefania Ludovico.

L’associazione, dedita fin dalla sua nascita alla valorizzazione e difesa del sistema economico locale, pone particolare attenzione al commercio tradizionale di vicinato e ai pubblici esercizi, a difesa dell’economia e in aiuto delle citt�.

“Vogliamo salvaguardare il commercio nella nostra citt�”, afferma la neo presidente Chiarolla, “proprio in quest’ottica, il direttivo chieder� un incontro urgente con l’assessore alle Attivit� produttive Alfredo Cremonese, per proporre nuove e significative iniziative in vista delle festivit� natalizie. Come Ascom siamo attenti e propositivi, quello che ci interessa � ottenere il risultato per il bene della nostra platea di associati e delle loro attivit�”.

L’emergenza legata alla pandemia di Covid-19 ha lasciato strascichi importanti per tutto il settore. “Senza una strategia organica, accompagnata da risorse e progettualit� adeguate”, spiega Chiarolla, “il mondo delle micro, piccole e medie imprese del commercio al dettaglio, dell’artigianato e del turismo, gi� investito da un profondo processo di mutamento generato dalla grande distribuzione prima e dal commercio online dopo, rischia di venire travolto dagli eventi. A tal proposito, siamo pronti a chiedere lumi al sindaco Carlo Masci sulle nuove ordinanze in merito alla chiusura anticipata delle attivit� di somministrazione di Piazza Muzii, ma anche riguardo al nuovo progetto che vede protagonista il mercato coperto della stessa Piazza Muzii, dove � previsto un accordo con la societ� Coltorti per destinare il piano superiore del mercato a negozi del lusso”.

Le attivit� commerciali sono da sempre presidio sociale ed economico decisivo per le realt� locali. “Vanno messi in campo interventi che diano alle piccole realt� produttive nuovo ossigeno e che guardino a queste realt� come a coloro che svolgono una funzione pubblica fondamentale, prevedendo azioni e strumenti diversificati in base alla tipologia e alla dimensione comunale”, conclude la neo eletta presidente.

Ricordiamo che l’adesione all’associazione Ascom � libera e volontaria.

olivia chiarolla 141021

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia