Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

08/03/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): 'La salute non ha prezzo. Per i Nerostellati 1910 il Campionato termina ora e no a tasse discriminatorie'

Visto 1895 volte

COMMENTA

sangritana 080321

⭐ LA SALUTE NON HA PREZZO ⭐
PER I NEROSTELLATI 1910 IL CAMPIONATO TERMINA ORA E NO A TASSE DISCRIMINATORIE.

Constatato che anche in sede assembleare un ampio e crescente fronte di societ� DILETTANTISTICHE d'Eccellenza abruzzese ha espresso la propria indisponibilit� a riprendere il campionato 2020/'21, la U.S.D. NEROSTELLATI 1910 comunica ufficialmente che non riprender� il campionato fermato oltre 4 mesi fa.

Inoltre si chiarisce sin da ora che non verr� accettata nessuna eventuale disparit� di trattamento nella tassazione per l'iscrizione al prossimo campionato 2021/'22 in un ipotetico scenario di differente pressione fiscale oppure di tasse previste solo per le societ� che hanno dichiarato la propria indisponibilit� con la contestuale esenzione dalle spese d'iscrizione per le altre disponibili a proseguire il campionato fermo da oltre 4 mesi.

Puntualizzando che l'indisponibilit� a riprendere il campionato interrotto trae origine dal peggioramento del quadro generale pandemico con pesanti conseguenze giornaliere in termini sanitari, economici, sociali e con l'esigenza di tutelare la salute di atleti, tecnici e tutte le altre figure presenti nelle varie realt� DILETTANTISTICHE in qualit� di dirigenti e/o collaboratori, si ribadisce che non si accetter� alcuna eventuale disparit� di trattamento nello stabilire costi di iscrizione o di altro tipo n� per la stagione in corso n� per il prossimo campionato 2021/'22.
Cosa accadrebbe se in una societ� DILETTANTISTICA di Eccellenza abruzzese (e non solo) fossero presenti dirigenti e/o collaboratori il cui stato di salute li rende particolarmente vulnerabili al Covid-19 poich� portatori di patologie croniche e/o invalidanti che ne determinano particolare condizione di fragilit�?

Ricordando che la salute viene prima di tutto e occorre proteggerla ancor di pi� nell'attuale quadro pandemico, si avvisa sin da ora che ogni eventuale disparit� di trattamento delle societ� di Eccellenza con addebito di pagamenti e/o costi di iscrizione (determinata sulla base della disponibilit� o indisponibilit� a riprendere l'attuale stagione calcistica in tempo di pandemia) sarebbe trasferita in sede legale dinnanzi alla magistratura ordinaria con il coinvolgimento delle autorit� sanitarie e di tutte le associazioni attive nella tutela della salute, dei diritti civili, degli invalidi, dei portatori di patologie croniche e dei pazienti Covid-19.

Ogni presidente e ogni societ� (tanto pi� in ambito DILETTANTISTICO e in assenza delle condizioni si sicurezza sanitaria) hanno il dovere di tutelare la salute di s� stessi e di TUTTI i propri tesserati (calciatori, tecnici, dirigenti e collaboratori vari). La salute va difesa tanto come bene fondamentale di ogni persona, quanto come diritto primario sancito anche dalla Costituzione italiana.

Sia chiaro a TUTTI e una volta di pi� che la salute non ha prezzo.

U.S.D. NEROSTELLATI 1910
Il Presidente SILVIO FORMICHETTI

nerostellati 080321

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia