Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: sessione di verif...
sessione di verifica.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
ortona-san vito 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sporting-bacigalupo 2.jpg

17/04/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
A Villa Santa Maria il bonus bebè è di 3.000 euro

Visto 1111 volte

COMMENTA

sangritana 170421

A Villa Santa Maria il bonus beb� � di 3.000 euro

La misura che incentiva la natalit� rientra nel bilancio di previsione 2021, che ammonta a 5 milioni e mezzo di euro

pino finamore 170421

Villa Santa Maria (Ch), 17 aprile 2021– Il bonus beb� a Villa Santa Maria triplica e diventa di 3.000 euro. L’assegno di natalit�, approvato con il bilancio di previsione, sar� erogato, per i nati dal 2021 in poi, in tre soluzioni differenti. 1.000 euro all’anno arriveranno nelle tasche dei neo genitori per sostenere le spese per i nuovi nati . Un passo in pi� rispetto a quanto previsto dalla normativa nazionale�“per��- come spiega il sindaco Giuseppe Finamore -�dare un segno di vicinanza alle famiglie villesi in un momento storico particolare e soprattutto per incentivare le nuove nascite. Finalit� questa che ci sta molto a cuore e che ci porter�, appena sar� possibile, ad allungare il termine di erogazione del bonus portandolo a cinque anni. Ovvero ogni bambino sar� accompagnato, con un bonus annuale di 1.000 euro, fino all’ingresso nella scuola primaria”.�“La nostra � un’iniziativa�– aggiunge –�probabilmente unica in tutta Italia e ne siamo molto orgogliosi”.

La misura innovativa si inserisce nell’ambito del corposo bilancio di previsione, approvato qualche giorno fa dalla giunta cittadina, che ammonta a 4 milioni e mezzo di opere appaltate.�“Un bilancio sostanzioso per un piccolo paese con poco pi� di mille abitanti –�commenta il sindaco Finamore –�che permetter� di realizzare interventi utili alla vivibilit� del territorio”. Tra questi la messa in sicurezza della parete rocciosa (952mila euro) che si candida ad essere una delle maggiori attrattive del comprensorio. Parete che a breve sar� potenziata con dieci vie di risalita per gli amanti dell’alpinismo e dell’arrampicata. La realizzazione del�palazzetto sport (1 milione di euro) che permetter� lo svolgimento delle attivit� sportive al chiuso e che ospiter� anche la sede COM della Protezione Civile. La ristrutturazione di Palazzo Castracane (500 mila euro) con fruibilit� del primo piano dove, secondo la volont� dell’amministrazione comunale, dovrebbe nascere una sede universitaria di Scienze dell’Alimentazione.�“Avevamo gi� preso accordi con l’universit� d’Annunzio di Chieti�– dice il primo cittadino -�ma l’emergenza sanitaria ha temporaneamente bloccato il progetto che speriamo possa vedere la luce al pi� presto”.

In bilancio ci sono anche l’adeguamento sismico della scuola elementare, l’efficientamento energetico su tutto il territorio comunale e� la messa in sicurezza di via San Sebastiano, via Roma e viale della Vittoria.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia