Sei in: CHIETI -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: sessione di verif...
sessione di verifica.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
ortona-san vito 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sporting-bacigalupo 2.jpg

04/09/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Elezioni comunali Rocca San Giovanni, ecco la lista Rocca del Domani

Visto 1966 volte

COMMENTA

ecolan 0309212

�Elezioni comunali Rocca San Giovanni, ecco la lista Rocca del Domani

Con il candidato sindaco Fabio Caravaggio

Rocca San Giovanni (Ch), 3 settembre 2021 –�Presentata la squadra di Rocca del Domani, la lista del candidato sindaco�Fabio Caravaggio.�Questi i nomi:�Ver� Erminio�(46 anni, avvocato),�Caravaggio Carmelita�(27 anni, assistente amministrativa),�Melizza Dalila�(29 anni, laureata in Scienze geologiche),�Caravaggio Lino�(36 anni, elettromeccanico e imprenditore agricolo),�Minervino Francesco�(42 anni, elettricista),�Paolucci Federico�(26 anni, imprenditore turistico),�Bozzelli Pio�(34 anni, imprenditore artigiano),�Romano Alessandro�(32 anni, enologo),�D’Amario Emanuele�(28 anni, laureando in Ingegneria gestionale).

Una lista giovane che si attiene all’idea di rinnovamento generazionale espressa dal candidato sindaco dal momento della sua discesa in campo.

Dieci candidati per dieci punti programmatici.�“Vogliamo che ciascuno partecipi alla vita amministrativa occupandosi di un settore specifico�– spiega Fabio Caravaggio –�ecco perch� il numero dei candidati coincide con gli argomenti del programma. � stata una scelta volutaper non lasciare fuori nessuno, premiando l’impegno di coloro che hanno dato la disponibilit� a lavorare in prima persona �per il �proprio paese”.

Per quanto riguarda il programma elettorale, il punto di partenza � sicuramente un maggiore coinvolgimento della cittadinanza in ogni scelta politica, ribadendo il concetto di�democrazia dal basso, gi� illustrato da Caravaggio in altre occasioni.

Poi gli altri punti programmatici.L’agricoltura�che�“va posta al centro dell’interesse comune poich� costituisce la principale fonte di reddito e di attivit� commerciale del nostro territorio�– sostiene il candidato sindaco -�E in una visione al passo con i tempi, essa si pone anche come forma di salvaguardia del territorio, presidio culturale, custode delle tradizioni e delle peculiarit� tipiche”.�Il�turismo�e la cultura attraverso la creazione di una rete di attori che possano agire concretamente per la promozione del territorio, tramite il recupero di sentieri di collegamento tra costa e borgo e l’attivazione di politiche economiche che sostengano l’apertura di locali turistici a valle cos� come in centro. L’ambiente�con un’attenta gestione dei rifiuti, la prevenzione della pratica dell’abbandono di animali e il definitivo spostamento dei depuratori dal litorale verso luoghi dove l’impatto � ridotto ai minimi termini per l’ambiente e per chi vi abita. Gli altri punti, che saranno illustrati nel prossimo mese di campagna elettorale, sono il�bilancio comunale, l’urbanistica�e la�viabilit�, il�sociale, la�scuola, lo�sport�e gli�eventi.

rocca del domani 030921

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia