Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

12/05/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Domani inizieranno le riprese del cortometraggio 'Zardo' per contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo: ciak a Chieti, Vasto e Atessa

Visto 1447 volte

COMMENTA

Inizieranno gioved� 13 Maggio le riprese del cortometraggio “Zardo”, fortemente voluto dal Servizio per le Dipendenze della ASL Lanciano – Vasto – Chieti nell’ambito di una campagna di comunicazione volta a contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo.

Il progetto � frutto della collaborazione tra Regione Abruzzo, il Servizio per le Dipendenze della ASL Lanciano – Vasto – Chieti, ANCI Abruzzo, Consorzio SGS, Cooperativa La Rondine e Cort� Factory Image.

zardo 1 120521

Il cortometraggio, per la regia di Simone D’Angelo, sar� girato tra Chieti, Vasto e Atessa, e vedr� coinvolti attori professionisti tra cui Sabrina Marciano e gli abruzzesi Antonello Angiolillo e Manuel D’Amario.

Si tratta del primo cortometraggio sul gioco d’azzardo patologico realizzato nella regione Abruzzo: un progetto innovativo, che mira a sensibilizzare la popolazione sul disturbo da gioco d’azzardo attraverso un approccio differente. Il cinema, infatti, � in grado di creare una connessione a livello emozionale con il pubblico, puntando su elementi di leggerezza e positivit�.

zardo 2 120521

Il corto si inserisce all’interno di una pi� ampia campagna di comunicazione sul gioco d’azzardo patologico, che sar� presentata a Giugno. Il suo obiettivo � fornire alla comunit� tutti gli elementi utili per avere una consapevolezza maggiore sui rischi legati al gioco d'azzardo, e munire allo stesso tempo i cittadini di soluzioni alternative per il loro benessere psicofisico.

zardo 3 120521

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia