Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

18/07/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Guardiagrele riparte' con arte e turismo. Inizia da oggi il progetto gestito dall’Ente mostra che coordina i musei cittadini

Visto 1213 volte

COMMENTA

mites 180721

Ente Mostra Artigianato Artistico Abruzzese – Guardiagrele

Comunicato Stampa

“Guardiagrele riparte” con arte e turismo – Inizia da oggi il progetto gestito dall’Ente mostra che coordina i musei cittadini.

I turisti ed i visitatori che arrivano a Guardiagrele, da stamattina e sino al 15 settembre, trovano due desk informativi – uno sotto i portici di Santa Maria Maggiore e l’altro in largo Pignatari – che hanno il compito di accogliere e consegnare a chi entra a Guardiagrele i codici di accesso per scoprirla e apprezzarla fino in fondo.

Un gruppo di “mini guide”, alunni e studenti delle scuole primarie e secondarie della citt�, � stato formato nelle settimane scorse con l’intento di accompagnare i turisti in un viaggio non solo nella storia e nelle tradizioni locali ma in tutti quegli aspetti, anche sensoriali, che una terra come quella d’Abruzzo pu� regalare.

Il progetto “Guardiagrele riparte” � ambizioso e la regia � stata affidata all’Ente mostra dell’artigianato: “non vogliamo sostituirci ad altre associazioni – spiega il presidente dell’Ente mostra Gianfranco Marsibilio – ma solo far funzionare meglio l’enorme offerta culturale di Guardiagrele attraverso attivit� promozionali e coordinando l’orario di apertura dei musei”.

I musei coinvolti nel progetto sono:

- Museo del Duomo “don Domenico Grossi”;

- Museo archeologico “don Filippo Ferrari”;

- Antiquarium medievale “Antonio Cadei”;

- Museo del Costume e delle tradizioni;

- Mostra dell’artigianato artistico abruzzese.

“Con questa interessante iniziativa di promozione turistica, vogliamo rilanciare la citt� rendendo protagonisti i nostri giovani – sottolinea Evelina Odorisio, delegata del Comune di Guardiagrele ai musei ed al turismo – che saranno i promotori, anche in lingua inglese, delle bellezze storiche e paesaggistiche del territorio in cui vivono”.

Nelle foto allegate il desk informativo in Piazza S. Maria Maggiore con due volontari ed il sindaco di Guardiagrele, Donatello Di Prinzio.

guardiagrele riparte 1 180721guardiagrele riparte 2 180721

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia