Sei in: CHIETI -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

23/11/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Paglieta: si insedia il Consiglio Comunale dei ragazzi

Visto 2034 volte

COMMENTA

bcc 2311212

COMUNICATO STAMPA
PROGETTO SINDACO DEI RAGAZZI – INSEDIAMENTO NELLA SALA CONSILIARE DI PAGLIETA
paglieta-consiglio comunale dei ragazzi 2 231121
Cerimonia d’insediamento del nuovo Consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi di Paglieta, il 16 novembre scorso, presso il Municipio, con inizio alle 16:00, alla presenza del Sindaco�Ernesto Graziani, dell’Assessore all’istruzione,�Marisa Aquilante, del Dirigente scolastico�Lara Di Luigi, e di un gruppo di familiari dei piccoli amministratori.
�Il sindaco dei ragazzi �Samuele Di Florio: l’alunno frequenta la classe 2 A della scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo “B.Croce” di Paglieta.�Di Florio, subentra a�Federico Gambescia�e il suo mandato � di durata biennale.
paglieta-consiglio comunale ragazzi 1 231121
� Vi accingete a vivere un’importante e bellissima esperienza, ed � un orgoglio per noi amministratori�, ha dichiarato il Sindaco�Ernesto Graziani, � aprire le porte del Palazzo a voi giovani del futuro, affinch� vi occupiate di questioni amministrative. Noi saremo presenti, cos� da ascoltare le vostre idee, per poi promuoverle. E’ fondamentale la collaborazione delle istituzioni con voi bambini, con la scuola e con gli educatori�, ha concluso nel suo intervento�Graziani. L’Amministrazione comunale�, ha annunciato l’Assessora all’istruzione�Marisa Aquilante, �ha messo a disposizione del sindaco dei ragazzi la somma di € 500,00, quale contributo per portare avanti alcune iniziative oggetto del programma elettorale. Non resta che augurarvi buon lavoro, � importante rimanere uniti, affinch� i progetti in programma vengano avviati con la collaborazione anche della minoranza�, ha concluso�Aquilante. A seguire, un breve saluto da parte di don�Domenico Larcinese, parroco di Paglieta; poi la parola alla segretaria comunale�Cristina Ciabattoni, intervenuta per illustrare al nuovo Consiglio baby, il ruolo che riveste un segretario comunale all’interno dell’Ente. � Gli alunni di Paglieta, come del resto i ragazzi delle scuole di Torino di Sangro, coinvolti nello stesso progetto e il cui insediamento del Consiglio dei ragazzi si � svolto il 10 scorso, nel Comune di Torino di Sangro�, ha spiegato il Dirigente scolastico�Lara DiLuigi, hanno partecipato al progetto con grande motivazione. Tra le proposte inserite nel programma elettorale: attivit� ludiche e di socializzazione, principalmente incentrate sullo sport, come tornei�. La responsabile del progetto: la Docente di lettere,�Gesilda Cianci.
Il Consiglio comunale dei ragazzi � cos� composto:�Samuele Di Florio�( sindaco),�Emma Di Lallo�(vice sindaco ),�Giada Coccia�(ass. cultura),�Andrea Di Nella�( ass. sport),�Riccardo Leo Di Giulio�( ass. ambiente),�Anastasia Ciancaglini�(ass .bilancio e solidariet�). Consiglieri:�Francesco Cremonini,�Nicol� Cinalli,�Samuele Cinalli,�Alice Siravo;�Damiano Di Siro,�Roberto Leocadia,�Melissa Marigliano. Minoranza:�Giovanni Aprile�(candidato sindaco),�Nicola D’Al�,�Roberta Di Nella,�Marianeve Demattia.

paglieta-consiglio comunale ragazzi 3 231121paglieta-consiglio comunale ragazzi 4 231121paglieta-consiglio comunale 5 231121

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia