Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

31/03/2022

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Premi di Benemerenza alla storica bottega 'La Bottega di Livio' di Paglieta: ha tagliato il traguardo di 70 anni di attivit� ed entra nel Club delle Botteghe Storiche

Visto 1336 volte

COMMENTA

bcc 310322

COMUNICATO STAMPA
PREMI DI BENEMERENZA �ALLA STORICA BOTTEGA “ LA BOTTEGA DI LIVIO” DI PAGLIETA: HA
TAGLIATO IL TRAGUARDO DI 70 ANNI DI ATTIVITA’ED ENTRA NEL CLUB DELLE BOTTEGHE STORICHE
Il sindaco di Paglieta, avv.�Ernesto Graziani�e la presidente della Confcommercio di Chieti, la dott.ssa�Marisa Tiberio, ieri mattina, hanno consegnato �due targhe di benemerenza ai �titolari di un esercizio commerciale di Paglieta,�� che ha raggiunto il traguardo� di �70 anni di attivit�. Alla cerimonia per il conferimento dei riconoscimenti di benemerenza ��ai proprietari di “�La Bottega di Livio”, sita in via Cavour, un negozio simbolo del buon gusto paglietano, sono intervenuti: il sindaco� di Paglieta�Ernesto Graziani,�la dott.ssa�Marisa Tiberio,���e l’assessore comunale�Debora Chiavaro, per omaggiare la �storica bottega del Chietino fondata� nel 1952, da pap� �Livio�e mamma�Lina. Oggi al timone di questa attivit� di propriet� della famiglia�D’Amico� da due generazioni, un punto di riferimento per l’intera popolazione, ci sono Antonio (conosciuto come Tonino)�D’Amico�e la moglie�Francesca Ucci.
� Il negozio� “La Bottega di Livio”�,� ha sottolineato nel suo indirizzo di saluto� il primo cittadino di Paglieta,�Ernesto Graziani, � sta sulla breccia da due generazioni e da 70 anni � riuscita ad affrontare il cambiamento, la crisi economica e pandemica, continuando a svolgere con dedizione e competenza �il proprio lavoro �a servizio della sua clientela, che oggi condivide con i proprietari la soddisfazione per il raggiungimento dell’importante tappa�. � La targa�, ha concluso�Graziani, � � il ringraziamento per la pluriennale e meritoria operosit� a questa attivit� che si � distinta per la lunga e prestigiosa storia imprenditoriale. Dobbiamo rendere onore� a chi resiste nonostante la crisi perch� grazie alla forza di queste imprese la nostra economia si risollever�. Congratulazioni� ai coniugi�D’Amico�e all’intero staff che opera nel punto vendita�.
bottega livio 1 310322
La presidente della Confcommercio di Chieti,�Marisa Tiberio, nel donare la benemerenza con la scritta “Club Botteghe storiche – 70 anni”. Riconoscimento al valore storico, culturale e di promozione dei prodotti”, ha dichiarato. �La Bottega di Livio con i suoi 70 anni di attivit� , pu� essere annoverata tra le Botteghe storiche pi� rappresentative della nostra Regione, orgoglio della nostra provincia. In un momento cos� drammatico per la storia economica e sociale del nostro Paese, l'entusiasmo di questi lungimiranti imprenditori sono una iniezione di fiducia per chi ogni mattina alza la serranda�. Visibilmente commosso per gli attestati di riconoscenza ricevuti,��Tonino D’Amico�ha affermato. �� Dopo a aver ereditato e continuato con devozione� il lavoro appreso da mio padre, sono stato sempre attento ai cambiamenti del mercato, alle sfide con la grande distribuzione organizzata, attento ad ottimizzare� al meglio domanda e offerta per dare ininterrottamente ��un servizio alla clientela stringendo un rapporto di fedelt� che dura ormai ancora oggi dopo di 70 anni. Sono orgoglioso di questo traguardo conquistato, con una famiglia unita e devota al lavoro, come una missione sociale�.
bottega livio 2 310322
bottega livio 3 310322
torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia