Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

13/04/2022

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
La Sangritana spa attiva un nuovo servizio di trasporto ferroviario di legname

Visto 1421 volte

COMMENTA

mites 130422

La transizione ecologica e lo sviluppo economico passano anche per il trasporto ferroviario e Sangritana � pronta a cogliere ogni opportunit�.

La Sangritana spa attiva un nuovo servizio di trasporto ferroviario di legname dalla Svizzera con destinazione Abruzzo e Puglia.

Con cadenza bisettimanale l’accordo prevede il trasporto di tronchi di faggio su 18 carri dalla stazione di Chiasso in Svizzera fino al terminal della stazione di Fossacesia per rifornire la Mancini Imballaggi e la TapMarc. La destinazione finale del treno sar� il terminal della societ� partner Lugo Terminal di Giovinazzo, Bari. L� la restante parte del treno verr� scaricata con destinazione Imola Legno stabilimento di Molfetta.

Il servizio, disegnato per trasportare circa 1.080 tonnellate di tronchi, sar� effettuato da Sangritana in qualit� di primo vettore, con l’ausilio di Captrain Italia, in partnership con Lugo Terminal per il main contractor DB Schenker.

Un vantaggio per il territorio e un beneficio per l’ambiente: ogni carico sostituisce ben 54 autoarticolati, contribuisce a decongestionare l’arteria autostradale adriatica e consente un risparmio di 43 tonnellate di CO2. Un’ulteriore opportunit� di crescita per il tessuto industriale regionale permettendo di sfruttare al massimo i risparmi economici, di transit time e di emissioni che la ferrovia pu� offrire al territorio.

sangritana legname 1 130422

Il progetto ha consentito, inoltre, il miglioramento delle procedure movimentazione e sono stati ridotti i tempi e la distanza dell’”ultimo miglio” con il dislocamento dell’area di scarico presso l’ex parco di presa e consegna della stazione di Fossacesia/Torino di Sangro, in posizione strategica a ridosso della linea adriatica e vicina all’area industriale della Val di Sangro.

Dopo la partnership con Trigano, con questa seconda commessa internazionale come primo vettore, Sangritana aggiunge un ulteriore tassello di crescita, sia in termini di fatturato, sia in termini di servizi offerti al proprio portafoglio merceologico di merci trasportate.

sangritana legname 2 130422

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia