Sei in: CHIETI -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

07/09/2022

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Il Duck tra storia, cultura e turismo. Il ciclomotore elettrico a tre ruote della Taumat nel Comune di Cupello

Visto 204 volte

COMMENTA

mites 070922

Il Duck tra storia, cultura e turismo. Il ciclomotore elettrico a tre ruote della Taumat nel Comune di Cupello.

Si � tenuta nella giornata di oggi, marted� 6 settembre,�nel suggestivo e caratteristico Palazzo Marchione, in Corso Giuseppe Mazzini, la cerimonia di consegna del "Duck", ciclomotore elettrico, ideato e prodotto dalla Taumat Srl di Atessa�all'Amministrazione Comunale di Cupello.�Il Comune ospiter� per un mese�il Duck, aprendo al futuro cos� la sua tradizione secolare e turistica.

Le�chiavi del mezzo, sono state consegnate da Alessio Lorenzi della Taumat al Sindaco Graziana di Florio. Presenti all’iniziativa l’Assessore all’Ambiente Oreste Di Francesco, oltre al Comando della Polizia Locale. "Le caratteristiche del Duck" - dichiara il direttore commerciale Taumat Alessio Lorenzi - "ricavato dalla riconversione di uno scooter a combustione giunto a fine vita sono tutte improntate attraverso l'utilizzo di un motore elettrico ecologicamente all'avanguardia. Ha un'autonomia di circa 80 km - continua Lorenzi - con una ricarica al costo stimato inferiore ad 1 euro. La sua realizzazione - conclude il direttore - � avvenuta presso la Taumat srl, che opera in Val di Sangro da quasi 40 anni".�"Ci fa molto piacere - commenta il Sindaco Graziana di Florio - che anche il nostro Comune possa sperimentare il "Duck" per le attivit� che si svolgono sul territorio comunale quotidianamente, soprattutto per la vigilanza nelle vie del nostro centro storico. Dobbiamo guardare con attenzione�ai progetti innovativi contro la crisi climatica, il ciclomotore "Duck" prodotto dalla Taumat, va in questa direzione. Il nostro obiettivo � da sempre, puntare sulla sostenibilit� ambientale. La nostra Amministrazione - continua l’Assessore all’Ambiente Oreste Di Francesco – � da sempre attenta ai temi ambientali ed � rimasta colpita dal "Duck", un ciclomotore elettrico, a emissioni zero, capace di trasportare anche consistenti pesi.”

�“Abbiamo deciso – conclude il Sindaco Graziana di Florio - di affidare l'uso del mezzo all’Ufficio della Polizia Locale, a seconda delle esigenze del territorio”.

taumat cupello 070922

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia