Sei in: CHIETI -> PERSONAGGI
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

22/07/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Svolta nella guida del Distretto Rotary, l'abruzzese Rossella Piccirilli prima donna Governatore. Grande impegno su salute e sociale

Visto 1550 volte

COMMENTA

mites 220720

Pi� spazio ai giovani e alle donne, un progetto ambizioso per la salute e una particolare attenzione al sociale, ferito dalla pandemia. Traccia una strada netta da percorrere Rossella Piccirilli, del Club di Lanciano, prima donna ad assumere la carica di Governatore alla guida del Distretto Rotary 2090, che include Abruzzo, Marche, Molise e Umbria.

Le prime visite ai 72 Club iniziate in questi giorni sono l'occasione per condividere con i soci e i gruppi dirigenti le linee guida di un'annata che si annuncia densa di progetti e di iniziative, che avranno bisogno di un ampio coinvolgimento dei territori per esprimere il proprio potenziale. Ci sar� spazio per attivit� a sostegno della formazione dei giovani, per la promozione della salute e in generale che possano creare opportunit� per le comunit�, citando il tema scelto per l'annata dal presidente internazionale Holger Knaack.

�Nel dopo pandemia dobbiamo fare tesoro delle esperienze passate per costruire una nuova societ� - sottolinea Rossella Piccirilli - migliore della precedente, basata sulla solidariet�, sulla ricerca di uno sviluppo sostenibile, sull'istruzione e la cultura. Abbiamo bisogno di ritrovare una nuova normalit� basata su valori che sono quelli propriamente rotariani, quali il rispetto degli altri, la diversit� intesa come risorsa , il servizio a favore di chi ha bisogno, l'etica, l'integrit�. Non dobbiamo far altro che riproporre l'esempio del nostro fondatore, Paul Harris, che pi� di cento anni fa ha avuto un'idea, una visione, quella di costruire un'organizzazione in grado di rendere il mondo un posto migliore in cui vivere. Noi ci crediamo, � questo il nostro unico e grande obiettivo, e faremo la nostra parte per promuovere cambiamenti positivi e duraturi grazie all'impegno di tutti i soci del nostro Distretto�.

rossella piccirilli governatrice rotary 220720

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia