Sei in: L'AQUILA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

03/01/2015

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Domani ad Avezzano lo spettacolo 'I have a dream' di e con Corrado Oddi

Visto 3165 volte

COMMENTA

sangritana 030115

I HAVE A DREAM

Poesie, parole e musica in “Blues” Acustico.

Di e con Corrado Oddi

Titolo preso in prestito dal Celeberrimo discorso che Martin Luther King tenne il 28 agosto 1963 durante la marcia per il lavoro e la libert� davanti al Lincoln Memorial di Washington e nel quale pronunci� pi� volte la fatidica frase "I Have A Dream" (Io ho un sogno). Un concerto in voce recitante su poesie e storie afroamericane di autori come:Diop, Huges, Modisane, Wood, King, Mandela ecc. Poesie come: Blues di nostalgia, Anche io sono l'America, Zia Sue, Sputacchiere d'ottone ecc.

Le tematiche e le questioni affrontate sono il ruolo degli afroamericani all'interno della societ� statunitense, la cultura afroamericana, il razzismo, la schiavit� e l'eguaglianza: in riferimento anche alle nuove forme di discriminazioni sociali attuali e non solo nei confronti delle persone di colore.

Corrado Oddi (voce recitante, ideatore e regista dello spettacolo), Francesco Di Cicco (Chitarra e colonna sonora), Marilena Orsini (voce), Giovanni D'Andrea (Voce recitante) e Marco Di Gennaro (audio, luci e proiezioni) propongono un concerto in voce recitante su storie e poesie blues. I Have A Dream sottintende il pensiero coltivato da sempre sia da M.L. King che da gli altri autori presenti nello spettacolo, perch� ogni uomo venisse riconosciuto uguale ad ogni altro, con gli stessi diritti e le stesse prerogative. Il concerto � un alternarsi di celebri brani blues, di poesie e racconti.� Lo spettacolo si aprir� con una sintesi del discorso a Pretoria di Nelson Mandela per poi lasciare spazio ad un finale incalzante e suggestivo del brano di Martin Luter King,� I Have A Dream.

Appuntamento a domenica 4 gennaio 2015 ore 18 presso l'Auditorium del Centro Servizi Culturali (Biblioteca) in Via dei Cavalieri di V. Veneto, Avezzano. Lo spettacolo rientra nel cartello delle manifestazioni natalizie� del Comune di Avezzano, ingresso libero.

i have a dream 030115corrado oddi 030115

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia