Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

04/10/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone C): prima vittoria stagionale per l�Atletico Francavilla, che sconfigge il Casalincontrada

Visto 2963 volte

COMMENTA

banner 1 031021

Calcio (Prima Categoria Girone C): prima vittoria stagionale per l’Atletico Francavilla, che sconfigge il Casalincontrada

Seconda giornata di campionato, nel Girone C di Prima Categoria, e per l’Atletico Francavilla c’� voglia di riscatto dopo lo scivolone inaugurale nella tana dell’ambizioso Manoppello Arabona.

atletico francavilla-casalincontrada 1 031021banner 2 031021

I ragazzi di mister Cozzolino, che rappresentano uno degli organici pi� interessanti del raggruppamento, ricevono il Casalincontrada, che al contrario ha iniziato col piede giusto, regolando tra le mura amiche il Vianova Sambuceto, al culmine di una gara pirotecnica e ricca di reti.

banner 3 031021banner 4 031021

Dopo le prime fasi di studio, la gara rompe gli equilibri al primo vero affondo della squadra di casa, che va a condurre al 20’ grazie all’avanzato Antonio Di Felice, che va a risolvere in mischia al culmine di un vorticoso flipper in area ospite, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina.

La reazione del Casalincontrada � immediata, anche se Petrucci si fa trovare pronto sul temibile diagonale di Malandra e sulla ribattuta telefonata di Montanaro.

atletico francavilla-casalincontrada 2 031021banner 5 031021

I ragazzi del Presidente Angelini cercano di evitare altri rischi, e provano a mettere fieno in cascina con un doppio tentativo dopo la mezzora, dapprima con il tiro in area di Busiello che sorvola i legni della porta casalese, e un minuto dopo con il perfido diagonale di Ferri, che dal vertice d’area piccola spedisce la sfera a lambire il palo pi� lontano. Break casalese, al 37’, con Petrucci a presidiare i legni in scioltezza.

banner 6 031021banner 7 031021

Occasioni da suddividere equamente tra le parti in causa, prima dell’intervallo, ma se l’affondo francavillese di Baldassarre non produce gli effetti sperati, con De Melis reattivo sul sinistro del numero 3 avversario, va decisamente meglio alla squadra ospite, che all’ultimo guizzo che precede il rientro negli spogliatoi va a confezionare il pareggio con Montanaro, abile a ribadire da due passi approfittando della corta respinta di Petrucci sul bolide da fermo di Malandra.

atletico francavilla-casalincontrada 3 031021banner 8 031021

I padroni di casa non ci stanno, e al rientro in campo prendono le redini del gioco con estrema decisione. All’8’, arriva il primo rischio per De Melis, con l’incursione di Busiello che si spegne a fondo campo. Tre minuti dopo, il pericolo si sviluppa dalla corsia opposta, ma De Melis riesce a metterci una pezza, rifugiandosi in corner sul traversone dal fondo di Cotturone. Gli sforzi dell’Atletico trovano il giusto sfogo al 27’, quando il neo entrato Iaciancio riporta i suoi a condurre svettando con tempismo sullo spiovente da fermo di De Paolis, ma favorito in verit� anche dalla ribattuta del palo che mette fuori causa il pur bravo estremo casalese.

banner 9 031021

La truppa di mister Santarelli prova a sfruttare il tempo residuale per ristabilire gli equilibri, ma in un primo frangente l’uscita di Petrucci sull’appoggio al centro di Di Pompeo � decisiva per mettere fuori causa l’appostato Balbo, e in pieno recupero il tentativo dal limite del solito Di Pompeo sorvola la trasversale di Petrucci, che ringrazia, e di l� a poco festeggia con i suoi compagni di squadra per la conquista dell’intera posta in palio.

banner 10 031021

Il tabellino della gara:

Atletico Francavilla: Petrucci, Cotturone, Baldassarre, De Paolis, Benini, Di Felice Antonio (38’st Castellani), Maggi (15’st Andretta), Ferri, Busiello (39’st Di Donato), Lanaro (15’st Scordella), Fazzano (7’st Iaciancio). A disposizione: Paolone, Michetti, Di Girolamo, Del Grosso, Scordella.

Allenatore: Ciro Cozzolino

Casalincontrada: De Melis, Di Pompeo, D’Alessandro Andrea, Ciammaichella (18’st La Cioppa), Di Pasquale, Di Felice Andrea, Di Primio (27’st Di Camillo), Febbo, ��Orsini (9’st Balbo), Malandra, Montanaro (32’st Di Muzio). A disposizione: Tacconelli, D’Alessandro Patrizio, Toto, Salvatore, Casillo.

Allenatore: Roberto Santarelli

Arbitro: Pietro Sivilli di Chieti

Marcatori: 20’pt Di Felice Antonio (1-0), 45’pt Montanaro (1-1), 27’st

Ammoniti: Baldassarre, Maggi (AF)

banner 11 031021

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia