Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

04/10/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): i Draghi San Luca superano di misura il San Buono, e centrano il primo successo stagionale

Visto 2924 volte

COMMENTA

Calcio (Seconda Categoria Girone E): i Draghi San Luca superano di misura il San Buono, e centrano il primo successo stagionale

Dopo il buon pari della gara inaugurale con l’Odorisiana, i Draghi San Luca sono di scena sul terreno amico del Fonte Cicero, per una sfida teoricamente abbordabile con il San Buono, anch’esso reduce da un pareggio, in questo caso casalingo, con l’Unione Sportiva Gissi.

draghi san luca-san buono 1 031021

I giallorossi del neo-mister D’Onofrio puntano ad una stagione tranquilla, non disdegnando qualche puntatina nei piani alti della classifica. Stessi obiettivi, probabilmente, anche per la compagine di mister Filippone, che punta nell’immediato ad uscire indenne dal terreno di gioco atessano.

Ma la truppa ospite, che gioca in giallorosso con i locali costretti per ospitalit� ad indossare il biancazzurro, rischiano grosso sin dalle battute d’avvio, quando il direttore di gara sorvola su un contatto molto dubbio in area tra Pantano, lanciato a rete dalla verticalizzazione dalla mediana di Matteo Marcucci, e Marcianelli in chiusura.

draghi san luca-san buono 2 031021

I Draghi stazionano dalle parti di D’Adamio, che smanaccia la sfera sullo spiovente di Pasquale Marcucci, e viene aiutato dai suoi compagni di squadra che si immolano alla causa sulla ribattuta di Pantano, con una buona dose di fortuna sul successivo spiovente dal limite di Iannone, che si impenna di pochissimo sopra i legni. La pressione dei padroni di casa si conferma anche nelle fasi successive, con lo straripante Pantano che semina il panico sul versante mancino, e con la difesa che cerca di sbrogliare la situazione ma consegna di fatto un pallone invitante per capitan Flocco, che dal limite spedisce di pochissimo a fondo campo.

draghi san luca-san buono 3 031021

Pantano � ancora attivo al 24’, costringendo D’Adamio a depotenziare la sfera, con qualche brivido di troppo.

Il San Buono tarda a carburare, ma la prima presenza significativa dei giallorossi dalle parti di Scutti rischia di essere deflagrante. E’ la traversa, infatti, che nega gioie ulteriori a Del Negro, protagonista di una insidiosa rasoiata dal limite.

Il primo atto si chiude con il ritorno in avanti dei padroni di casa, che costringono D’Adamio agli straordinari, con un intervento difficoltoso sul perfido tiro da fermo di Flocco.

draghi san luca-san buono 4 031021

Alla riapertura delle ostilit�, il San Buono appare pi� tonico e sicuro dei propri mezzi, e in effetti sono della squadra ospite le prime due iniziative interessanti. All’8’, Scutti effettua il primo intervento di rilievo della sua personale domenica pallonara, alzando la sfera sopra i legni, scagliata da Sambrotta su un temibile piazzato dalla distanza.

Pochi istanti dopo, Portellini, lanciato a rete, divora una ghiotta opportunit� calciando a lato sulla disperata uscita dai pali di Scutti.

I Draghi si scuotono e tornano ad avventurarsi in zona d’attacco con la rasoiata dal limite di Pasquale Marcucci, di pochissimo a lato.

La gara del San Buono si chiude di fatto al 35’, quando il neo entrato Riccardo Del Villano prova a sfruttare l’uscita a vuoto di Scutti, ma non ha la possibilit� di trovare lo spazio adeguato per infilare nel sacco.

I padroni di casa, dall’altra parte, hanno la possibilit� di rompere il perdurante equilibrio, e l’occasione propizia sembra arrivare al minuto 36, quando il fischietto frentano sanziona il tocco con un braccio di Pica, con un calcio di rigore del quale si incarica della battuta Pasquale Marcucci, ma il suo tiro non � quello dei tempi migliori e D’Adamio ha il suo momento di gloria intercettando la conclusione del numero 7 di casa. Ma quest’ultimo non demorde, e si riscatta al 40’, quando sblocca il risultato costruendo l’azione e andandola a finalizzare chiudendo la triangolazione con Russi. I Draghi non subiranno i ritorni di fiamma della squadra ospite, e anzi cercheranno di rimpolpare il prezioso vantaggio nelle fasi declinanti della contesa, ma Russi, che stavolta va a chiudere in prima persona lo scambio col solito Marcucci, non ha identica fortuna, ma alla fine dei conti, il risultato premia ugualmente i Draghi, che conquistano il primo successo stagionale.

draghi san luca-san buono 5 031021

Il tabellino della gara:

Draghi San Luca: Scutti, Tatangelo (34’st Campli), Marcolongo (28’st Menna Giuseppe), Caporale, Marcucci Pasquale, Flocco, Iannone, Marcucci Matteo, Pantano,Russi. A disposizione: Iovacchini, Abbonizio, Marcucci Fabrizio, Totaro.

Allenatore: Gianluca D’Onofrio

San Buono: D’Adamio, Barisano (29’st Carlino), Filippone (43’st Croce), Marcianelli, Vitulli (4’pt Menna Federico), Brandolini, Pica, Sambrotta, Romilio, Portellini, Del Negro (16’st Del Villano Riccardo). A disposizione: Del Villano Francesco, Neri, Romilio)

Arbitro: Davide Ferrara di Lanciano

Marcatori: 40’pt Marcucci Pasquale (1-0)

Ammonito: Barisano (SB)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia