Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

12/12/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone C): il Miglianico si aggiudica lo scontro al vertice con lo Scfaapassocordone e rimane agganciato alla capolista Union Fossacesia

Visto 1735 volte

COMMENTA

Calcio (Promozione Girone C): il Miglianico si aggiudica lo scontro al vertice con lo Scfaapassocordone e rimane agganciato alla capolista Union Fossacesia

Nella rincorsa al platonico titolo di campione d’inverno, sono ufficialmente iscritte anche il Miglianico e lo Scafapassocordone, protagoniste della sfida odierna e immediate inseguitrici della battistrada Union Fossacesia, al pari del Francavilla che guarda con attenzione allo scontro diretto delle sue rivali per lanciarsi eventualmente alla rincorsa solitaria della prima della classe. I gialloblu del Presidente Palombaro puntano a bissare il successo casalingo del turno precedente, coincidente con un altro scontro diretto d’alta quota, con l’Atessa. La squadra di mister De Melis � un osso particolarmente indigesto, che pu� creare grossi grattacapi al pacchetto arretrato miglianichese, chiamato a fronteggiare il reparto d’attacco pi� prolifico dell’intero raggruppamento.

MIGLIANICO-SCAFAPASSOCORDONE 1 111221

E proprio dal pacchetto arretrato, mister Cicchitti � costretto a fare a meno del centrale difensivo Cialini, a causa di un infortunio di gioco che lo costringe all’uscita anticipata dal campo, al suo posto entra Di Ghionno. Ma l’improvviso forfait non viene avvertito dai locali, che al 13’passano all’incasso con lo scattante Criscolo, abile a sorprendere la retroguardia ospite, aggirando Capone in uscita e piazzando la sfera in fondo al sacco, per il vantaggio della truppa gialloblu. La reazione della squadra ospite non tarda ad arrivare, anche se Scuccimarra si supera e nega il pareggio a Di Nardo, protagonista di un piazzato dal limite indirizzato all’incrocio dei pali. Sar�, in buona sostanza, l’unico pericolo di un certo rilievo per la porta gialloblu, contrariamente a quella di Capone, che rischia sull’affondo di Camara, ottimamente imbeccato da Di Crescenzo, ma il colored miglianichese sparacchia a lato da posizione davvero invidiabile. Prima del rientro negli spogliatoi, � Morelli a cercare il bis della tranquillit� in due occasioni consecutive e ravvicinate, ma stavolta Capone pu� dormire sonni tranquilli.

MIGLIANICO-SCAFAPASSOCORDONE 2 111221

Al riavvio dei giochi, il Miglianico riparte in cattedra, stazionando in zona d’attacco in maniera pi� convincente rispetto ai rivali. Al 3’, Criscolo raccoglie una sponda al limite di Maggiore, e� prova a piazzare la sfera in buca d’angolo, ma senza inquadrare il bersaglio grosso. Pochi minuti dopo, il 7 gialloblu torna ad insistere dalle parti di Capone con un diagonale tra un nugolo di avversari che va ad impegnare l’estremo ospite.

Quest’ultimo deve inchinarsi a Maggiore, che al 18’ confeziona il bis della tranquillit�, con un tocco di rapina che va a sosprendere la retroguardia scafese, finalizzando nel migliore dei modi il suggerimento al centro di Criscolo. La squadra del Presidente Mazzocca accenna ad una reazione a ridosso della mezzora, in due occasioni ravvicinate. Al 26’, Camara, che non riesce a partecipare al festival del goal, si rende utile in fase difensiva, arginando il diagonale in area di Savini, dando una grossa mano a Scuccimarra, che al 29’ se la cava da solo con un intervento di stile pallavolistico, esteticamente rivedibile, ma sicuramente efficace per arginare il temibile piazzato dal limite di Galasso..

Sull’altro versante, il Miglianico torna a proporsi al 34’ con un piazzato a lunga gittata che sorvola l’incrocio dei pali, e due minuti dopo col neo-entrato Sprecacenere, vicinissimo al tris con il suo diagonale che sibila di un niente oltre il secondo palo. Possiamo senz’altro affermare, a posteriori, che sono i lavori preliminari per la terza rete gialloblu, che si materializza al novantesimo proprio grazie a Sprecacenere, protagonista di un gran siluro dal limite che lascia di stucco il numero 1 rivale. Finisce con l’identico risultato dell’ultimo turno casalingo, con i tre punti messi nel carniere, il Miglianico tallona da vicino la battistrada Union Fossacesia, che non conosce ostacoli e rimane l’unica imbattuta del raggruppamento.

Il tabellino della gara:

Miglianico: Scuccimarra, De Luca, Bruno, Di Moia, Cinquino, Cialini (8’pt Di Ghionno), Criscolo (31’st Florio), di Crescenzo, Camara (46’st Chicchiricc�), Maggiore (34’st Sprecacenere), Morelli (11’st Marinello De Giaco). A disposizione: Galli, Di Cintio, Di Donato, Di Giovanni.

Allenatore: Marco Cicchitti

Scafapassocordone: Capone, Maurizio (30’st Sangare), Zaccagnini (40’st Colangelo), Savini, Giusti, Troiano (34’st D’Alessandro), Luciani (16’st Mastrodicasa), Pastore, Di Nardo, Castropaolo, Barbuio (25’st Galasso). A disposizione: Terzini, Piri, Bongrazio. A disposizione: Terzini, Piri, Bongrazio.

Allenatore: Roberto De Melis

Arbitro: Matteo Cavacini di Lanciano (Assistenti: Federico Amelii e Stefano Brandimarte di Teramo)

Marcatori: 13’pt Criscolo (1-0), 18’st Maggiore (2-0), 45’st Sprecacenere (3-0)

Ammoniti: Camara, Marinello De Giaco (M); Luciani, Giusti (S)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia