Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

13/12/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): prosegue il momento critico del Casalbordino, sconfitto in casa dalla Virtus Cupello

Visto 1674 volte

COMMENTA

Calcio (Eccellenza): prosegue il momento critico del Casalbordino, sconfitto in casa dalla Virtus Cupello

Al Comunale di Casalbordino � in programma una sorta di stracittadina dell’Abruzzo Meridionale, con due delle principali realt� calcistiche dell’hinterland vastese che vivono un periodo di grigiore, a livello di risultati, ma che vogliono combattere con le unghie e con i denti per riuscire a rimanere nel calcio in vetrina che � sicuramente il Campionato Regionale di Eccellenza. Il discorso � in verit� pi� appropriato per i padroni di casa, relegati nei bassifondi e in carenza di risultati positivi, pi� che per i rossoblu di mister Carlucci, con la gara del turno infrasettimanale col Giulianova che verr� recuperata il prossimo 5 gennaio, ma con una classifica ancora tranquillizzante, in virt� del fulminante avvio stagionale.

casalbordino-virtus cupello 1 121221

Gli ospiti partono subito col piede pigiato sull’acceleratore, anche se i due tentativi di Margagliotti non vanno a buon fine, per un soffio. Va decisamente meglio ai locali, che al 10’ acciuffano il vantaggio con l’imperioso stacco di Seck, che infila sul secondo palo, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, ma che non possiamo mostrarvi per un imprevisto problema tecnico. Con le immagini, passiamo invece a documentarvi il raddoppio giallorosso, scaturito da un pasticcio difensivo cupellese che regala spazi inaspettati all’ultimo arrivato Soumah, scuola Juve, che non ha difficolt� a regalare il secondo dispiacere domenicale all’altro esordiente, di sponda cupellese, il portiere Alessio Sinato. Ma come spesso accade in questa travagliata stagione, la squadra di mister Benedetti non ha modo di godersi per molto tempo� le belle notizie, e anche stavolta non si fanno eccezioni. Due minuti dopo arriva infatti la rete virtussina, firmata da Conti, che riapre i giochi.

casalbordino-virtus cupello 2 121221

Gli esperti Della Penna e Mangiacasale provano a dare una scossa ai compagni, ma senza particolari riscontri in termini realizzativi. Se il Casalbordino non concretizza, la Virtus non rimane a guardare, e con il traversone dalla sinistra di Torricella crea qualche grattacapo imprevisto al semi-esordiente Cuomo, classe 2000 prelevato nelle scorse settimane per rimpiazzare tra i pali il partente Tano.

Sull’altro fronte, Della Penna cerca ancora fortuna, senza trovarla, con una conclusione fuori misura dalla distanza.

casalbordino-virtus cupello 3 121221

Il risultato di parit�, che farebbe propendere per un finale dall’esito assai incerto, cambia repentinamente nelle fasi immediatamente propedeutiche al fischio dell’intervallo, con un micidiale uno-due virtussino che piega le gambe ai giallorossi di casa. Il pareggio arriva per merito di Napolitano, a segno con un diagonale dalla destra, che sorprende Cuomo, infilato sull’angolo pi� lontano. E non � finita, come detto, visto che due minuti dopo si materializza il tris rossoblu griffato da Conti, che festeggia il bis personale con un tocco a centro area, ma deve ringraziare Margagliotti per l’ottimo lavoro di preparazione, ma anche la difesa giallorossa, e in particolare Seck, che non riesce a tamponare il suggerimento al centro del numero 10 ospite. Alla ripresa dei giochi, il Casalbordino cerca di riaprire i discorsi, con il tentativo di Mangiacasale che esalta le doti reattive dell’estremo virtussino.

casalbordino-virtus cupello 4 121221

Sull’altro fronte, l’irruzione di Colitto rischia di sorprendere Cuomo, con la sfera che va a spegnersi di pochissimo a lato. Nulla da fare, dall’altra parte, per il tentativo dal limite di De Santis, facile preda di Sinato. Al 13’, segnaliamo le proteste della squadra giallorossa, che invoca il penalty per un presunto tocco con un braccio di Conti. Non � cos� per il signor Esposito di Pescara, che lascia proseguire, ma dopo l’offensiva di Margagliotti, che non trova il giusto epilogo anche per merito del superlativo intervento di Cuomo, il penalty per i casalesi arriva ugualmente, e in questo caso per il fallo in area di Cardinale ai danni di Della Penna. Dal dischetto, il numero 8 del Casalbordino ripristina il risultato di parit�. Ma anche stavolta, l’euforia dei ragazzi di mister Benedetti dura lo spazio di un istante. Al 38’, infatti, � la Virtus a beneficiare di un penalty, accordato in questo caso per l’intervento irregolare dello stesso Della Penna, stavolta in versione carnefice, che commette fallo in area su Colitto.

Dal dischetto, Margagliotti fa centro e riporta definitivamente in avanti la sua squadra, che nel finale potrebbe dilagare ulteriormente con la conclusione di Conti che si infrange sulla trasversale di Cuomo.

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Cuomo, Traino, Seck, Trisi (40’st Falcone), Fusaro (1’st Moschini), Nazari, Mangiacasale, Della Penna, De Santis, Gagliano, Soumah. A disposizione: Di Sciascio, Di Pasquale, La Penna, Ciancaglini, Di Pietro, Paglione, Budano.

Allenatore: Nicola Benedetti

Virtus Cupello: Sinato, Racciatti, Berardi, Conti, Felice, Cardinale, Colitto, Tafili, Napolitano, Margagliotti, Torricella (4’st Troiano). A disposizione: Di Giacomo Mattia, Caniglia, Ruzzi, Giardino, Di Giacomo Luigi, Scopa Fabio.

Allenatore: Panfilo Carlucci

Arbitro: Ludovico Esposito di Pescara (Assistenti: Federico Zugaro e Gianmarco Cocciolone di L’Aquila)

Marcatori: 10’pt Seck (1-0), 12’pt Soumah (2-0), 24’pt Conti (2-1), 42’pt Napolitano (2-2), 46’pt Conti (2-3), 33’st Della Penna su rigore (3-3), 39’st Margagliotti su rigore (3-4)

Ammoniti: Soumah, Della Penna, Gagliano (C); Berardi, Troiano, Napolitano (VC)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia