Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

13/12/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone F): la Virtus Rocca San Giovanni piega il Gissi e fa un passo in avanti verso la zona tranquilla della classifica

Visto 1187 volte

COMMENTA

Calcio (Seconda Categoria Girone F): la Virtus Rocca San Giovanni piega il Gissi e fa un passo in avanti verso la zona tranquilla della classifica

Dopo alcune stagioni vissute in sofferenza, quella che si avvia al giro di boa dovrebbe essere, secondo gli auspici societari, un’annata tranquilla che potrebbe regalare qualche eventuale soddisfazione inaspettata. Parliamo della Virtus Rocca San Giovanni, a caccia di punti per allontanarsi dai pericolosi meandri della bassa quota, ma l’avversario che arriva sul terreno di gioco virtussino � uno di quelli che incute un po' di soggezione, essendo tra le pretendenti pi� accreditate al salto di categoria. Parliamo dell’Unione Sportiva Gissi, che parte effettivamente con spirito decisamente propositivo, anche se l’affondo di Fitti, che arriva a tu per tu con Luongo, non trova l’adeguata finalizzazione, anche per la tempestiva uscita dell’estremo biancorosso. I ragazzi del Presidente Flamminio replicano poco dopo con il sinistro dalla distanza di Di Ciano che non inquadra lo specchio della porta.

Il numero 7 di casa aggiusta la mira, e poco dopo va a centrare il legno traverso, con un perfido tiro-cross dalla sinistra.

virtus rsg-gissi 1 121221

Il Gissi replica con l’insidioso spiovente dalle retrovie di Lapenna, che l’appostato Fitti sfiora ma non riesce a dare alla sfera la giusta potenza e precisione per indirizzarla nello specchio della porta.

Si torna sull’altro versante, con Dumitru che sfiora il vantaggio con una stoccata in mischia disinnescata dal reattivo Capitoli, che si distende ed evita la capitolazione sul primo palo.

Prima dell’intervallo, i ragazzi di mister Ianniello, assente per l’occasione a causa di impegni personali, sono pericolosi con il bomber Suriano, pronto alla stoccata in area, ma in questo caso � provvidenziale la chiusura difensiva del roccolano Bettoli, che evita guai peggiori.

E dopo lo scampato pericolo nella fase calante del primo atto, i padroni di casa riaprono i giochi in maniera a dir poco deflagrante. Passa appena un minuto di gioco, e Di Ciano va a segno con una ribattuta da due passi, in seguito alla corta respinta della difesa gissana sul traversone al centro del dirompente Dumitru.

virtus rsg-gissi 2 121221

I biancorossi, galvanizzati dal vantaggio, provano a chiudere la pratica per evitare spiacevoli sorprese, e dopo aver sfiorato il bis con lo stesso Di Ciano, che stavolta spedisce a fondo campo, lo trovano pochi istanti dopo grazie a Saltarella, che fulmina il malcapitato Capitoli, anche in questo caso con un tocco ravvicinato �dopo la ribattuta della trasversale.

I biancorossi sono carichi e galvanizzati, e cercano ulteriore soddisfazione con una nuova opportunit� sui piedi di Di Ciano, che a tu per tu con Capitoli si coordina in malo modo e fallisce il tris biancorosso, ma non fa molto meglio il suo compagno di reparto Luciani, che spedisce alle stelle.

La squadra ospite cerca di rimediare alla situazione di punteggio tutt’altro che favorevole, ma il temuto bomber Suriano, rimasto stranamente in ombra, prova a dare segnali significativi della sua presenza sul fronte d’attacco, ma senza grandi riscontri, anche per merito del reattivo estremo locale.

La truppa di mister Sisti allontana le insidie dalla propria zona difensiva e torna a creare delle occasioni dalle parti di Capitoli, che rischia l’uscita sull’affondo di Dumitru dalla corsia mancina, ma il diagonale di quest’ultimo attraversa l’area piccola e va a spegnersi oltre il palo opposto.

L’ultimo affondo dei padroni di casa spetta all’attivissimo Di Ciano, ma il suo sinistro � troppo prevedibile. La gara si chiude di fatto prima della mezzora, quando la truppa gissana prova invano a rientrare in gioco con Suriano, ma la sua conclusione � da dimenticare, cos� come il risultato negativo che ferma la marcia gissana nei piani nobili del Girone F di Seconda Categoria. Tre punti d’oro, al contrario, per la squadra di casa, che si allontana sensibilmente dalle zone calde della classifica.

Il tabellino della gara:

Virtus Rocca San Giovanni: Luongo, Saltarella Mirko, Ciccocioppo, Pinotti, Gjikaj, Bosco (12’pt Bettoli), Di Ciano (28’st Tantimonaco), Affronti Claudio (37’st Nenna), Saltarella Simone (45’st Affronti Samuele), Luciani, Dumitru. A disposizione: Di Campli, Sisti, Di Matteo.

Unione Sportiva Gissi: Capitoli, Tittaferrante, D’Amico (35’pt Teirau), Ianniello, Lapenna, Suriano Francesco (12’st Di Rocco), Piccirilli Simone (31’st Nanni), Piccirilli Giacomo (9’st Cirulli), Suriamo Emanuele, Franchella, Fitti. A disposizione: Di Filippo Domenico, Di Rocco, Di Filippo Alessio.

Arbitro: Marcello Lacanale di Vasto

Marcatori: 1’pt Di Ciano (1-0), 4’st Saltarella Simone (2-0)

Ammoniti: Gjikaj, Bettolli (VR); Ianniello, Tittaferrante, Lapenna (UG)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia