Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

20/12/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): Casalbordino, esordio amaro in panchina per il neo mister Appignani, i giallorossi sconfitti anche dalla Torrese

Visto 1939 volte

COMMENTA

Calcio (Eccellenza): Casalbordino, esordio amaro in panchina per il neo mister Appignani, i giallorossi sconfitti anche dalla Torrese

Alla vigilia dell’ultimo incontro casalingo dell’anno solare, che coincide anche col giro di boa del campionato, il Casalbordino � reduce da un altro sconvolgimento tellurico per dare una scossa, si spera determinante, per invertire il trend assolutamente negativo che ha contraddistinto il cammino della truppa giallorossa in questo primo scorcio stagionale in Eccellenza. Dopo la sconfitta nel derby zonale con la Virtus Cupello, il DS Travaglini ha rassegnato le dimissioni, e quasi in contemporanea il sodalizio del patron Santoro ha ufficializzato la consegna del timone a Marco Appignani, tecnico gi� conosciuto da queste parti e che va a prendere il posto del traghettatore Nicola Benedetti. I casalesi giocano ancora tra le mura amiche, e ospitano la Torrese, anch’essa reduce da una sconfitta nell’altra sfida in giallorosso col Giulianova, ma con una situazione di classifica largamente migliore, avendo la griglia play-off come obiettivo ampiamente alla portata. La prima parte della contesa sar� abbastanza avara di grosse emozioni, e il pubblico, che si consola parzialmente con il pomeriggio di sole, pu� avere qualche sussulto emozionale in un paio di frangenti. Al 15’ registriamo le tiepide proteste torresi per un presunto intervento irregolare di Seck su Di Federico, ma il signor Marchetti non � dello stesso avviso. Gli ospiti si fanno vivi in avanti anche al 21’, ma la provvidenziale uscita dai pali del rientrante Tano argina l’insidiosa irruzione di Santirocco.

casalbordino-torrese 1 201221

E prima del rientro negli spogliatoi, la frazione vive il suo acuto pi� fragoroso, che coincide con il vantaggio ospite che spezza gli equilibri della contesa, ed � firmato da Di Federico, abile a scattare sulla verticalizzazione di Mosca e a infilare l’estremo di casa con un diagonale che non lascia scampo.

Alla riapertura dei giochi, la truppa di mister Appignani prova reagire, ma l’offensiva dalla distanza di Della Penna non crea particolari patemi al semi inoperoso Abate. Non c’� neanche il tempo di imbastire una nuova offensiva, e Seck, non nuovo a questi episodi, commette un fallo in area ai danni di Restaneo e il fischietto aquilano non ha alcuna esitazione ad indicare il dischetto. Dagli undici metri, Di Lallo� firma il bis della truppa torrese, che scuote in qualche modo la squadra di casa, che prova quantomeno ad accennare una reazione pi� incisiva dalle parti di Abate, che si fa trovare pronto sul nuovo tentativo dalla distanza di Della Penna, ed � protagonista del primo intervento significativo della sua personale domenica tra i pali, quando chiude i varchi e si oppone al diagonale ravvicinato del neo-entrato Budano.

casalbordino-torrese 2 191221

E dopo aver sventato efficacemente il siluro dalla distanza del mai domo Della Penna, i suoi compagni di squadra tornano ad affacciarsi dalle parti di Tano, impegnato a sua volta da un perfido piazzato dalla distanza, da posizione periferica.� Vatavu, all’esordio in casacca giallorossa al pari di Ciafardini, prova a dare una sua presenza significativa in mezzo al campo, e si produce in due interessanti stoccate, la prima delle quali si spegne oltre l’incrocio dei pali pi� lontano , e la successiva viene depotenziata dalla chiusura di Abate, che al 35’ viene graziato da Budano, il cui tiro a rientrare manca il bersaglio grosso. E dopo l’ultimo infruttuoso tentativo di Vatavu, la Torrese colpisce in Zona Cesarini, con la stoccata di Mosca che approfitta dell’ottimo suggerimento di Santirocco, messo a sua volta in azione dall’ennesima sbandata del pacchetto arretrato casalese.

casalbordino-torrese 3 191221

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Tano, Di Pasquale (16’st Budano), Traino, Seck, Trisi (9’st Falcone), Nazari, Ciafardini, Della Penna, Mangiacasale (31’st Erragh), De Santis, Vatavu. A disposizione: Cuomo, Fusaro, La Penna, Colasante, Galante, Moschini.

Allenatore: Marco Appignani

Torrese: Abate, Di Loreto, Restaneo, Tini, Di Lallo, Mastrilli (38’st Selmanaj), Mosca, Di Federico, Santirocco (44’st Micacchioni), Di Nicola (30’st Ciss�), Festa (45’st Ruggieri). A disposizione: Di Virgilio, Di Francesco, Cintioni, Gentile.

Allenatore: Remigio Cristofari

Arbitro: Manuel Marchetti di L’Aquila (Assistenti: Annalisa Giampietro di Pescara e Francesco Mascitelli di Lanciano)

Marcatori: 42’pt Di Federico (0-1), 4’st Di Lallo su rigore (0-2), 42’st Mosca (0-3)

Ammoniti: Seck, Traino, Falcone (C); Santirocco (T)

casalbordino-torrese 4 191221

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia