Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

18/01/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Semifinale Coppa Italia Regionale C2 maschile): SGT Sport Sambuceto-Sporting Tollo 5-1

Visto 72 volte

COMMENTA

Dopo la palpitante gara 1 di semifinale, che ha permesso all’Atletico Vittorito di guadagnare il pass per la finale dopo l’estenuante lotteria dei tiri di rigore, negando in tal modo ai cugini dello Scanno la possibilita’ di difendere il trofeo conquistato nella passata edizione, il Pala Roma di Montesilvano propone l’altra semifinale che dovra’ indicare il nome della squadra antagonista del quintetto biancorosso, nella finale della Coppa Italia Regionale di C2 maschile. I favori del pronostico sono per l’SGT Sport Sambuceto, ma lo Sporting Tollo non vuole cedere le armi prima del previsto, e intende mettere i bastoni tra le ruote ai quotati rivali, cercando di regalarsi la ciliegina sulla torta per un cammino di coppa estremamente positivo.

Il portiere tollese e’ il piu’ impegnato nelle battute primordiali della sfida, quando deve arginare le folate dei vari Borgognon, Mastrovincenzo e Agresta. Medesimo impegno, dall’altra parte, per il suo omologo Trusgnach, che blocca abbastanza agevolmente le iniziative di D’Alessio e La Rosa.


La gara si sblocca al 19’, quando Agresta raccoglie la verticalizzazione di Borgognon, ed e’ pronto alla girata e al diagonale ravvicinato che elude la sorveglianza di Salerni e va a sorprendere il malcapitato Corriere.

I sambucetesi sono in fiducia, e dopo il numero di Il Grande, fallito di un soffio, arriva il raddoppio della tranquillita’ griffato da Borgognon, che fulmina Corriere scattando sull’invito di Mastrovincenzo, dopo aver eluso la marcatura di un calciatore tollese e aver aggirato inesorabilmente l’estremo avversario.

sgt sport

Trusgnach e lo stesso Borgognon preservano l’inviolabilita’ della loro porta sui temibili affondi ravvicinati di Marullo e Vitucci. Per Marullo c’e’ anche una buona dose di malasorte, nell’affondo successivo quando il palo da’ una grossa mano all’estremo rivale.

Dopo le schermaglie infruttuose delle fasi iniziali del secondo atto, l’SGT mette il risultato in ghiacciaia con Onorato, che firma il tris per i suoi con una zampata ravvicinata, al culmine di un vorticoso batti e ribatti in area tollese. Trusgnach, sull’altro versante, si salva sulla rasoiata di La Rosa e anticipa le intenzioni dell’appostato Marullo.

Il quintetto tollese riaccende la flebile fiammella della speranza con lo stesso Marullo, abile stavolta ad intervenire in maniera vincente sull’appoggio dalla destra di Vitucci. Ma l’entusiasmo dello Sporting torna quasi immediatamente ai minimi termini, dopo il poker rivale certificato due minuti dopo da Borgognon, che raccoglie il tiro d’angolo di D’Amico e lascia di stucco Corriere, infilato con un gran diagonale dal limite.

sporting tollo 040124

I tentativi di reazione tollesi di Francescano e D’Alessio trovano in Trusgnach un muro insormontabile. E se il risultato negativo non viene attenuato in queste battute terminali della gara, l’SGT provvede a renderlo ancor piu’ pesante andando a segno per la quinta volta con Onorato, anche lui come Borgognon al bis personale, che infila dalla propria met� campo nella porta rimasta incustodita, a causa del portiere di movimento messo in campo da mister Cardone, nel tentativo di rimettere il risultato in carreggiata.

Onorato, nel finale, manca il sesto sigillo, ma sarebbe stata una punizione troppo eccessiva per la truppa tollese, che onora la semifinale ma deve lasciare il biglietto per la finale agli avversari.

Il tabellino della gara:

SGT Sport Sambuceto: Trusgnach, Buccella, Borgognon, Fuschini, Barbone, D’Amico, Agresta, Cellini, Il Grande, Mastrovincenzo, Morelli, Onorato.

Allenatore: Davide Arquilla

Sporting Tollo: Corriere, Di Salvatore, D’Alessio, Francescano, Rutolo, Salerni, Cerrone, Marullo, Sorbello, La Rosa, Vitucci, Matani.

Allenatore: Pierfrancesco Mariani

Primo arbitro: Giuseppe Gizzi di Lanciano)

Secondo arbitro: Andrea Torriero Pompa di Lanciano

Marcatori: 19’pt Agresta (1-0), 24’pt Borgognon (2-0), 11’st Onorato (3-0), 19’st Marullo (3-1), 21’st Borgognon (4-1), 27’st

Ammonito: Il Grande (SGT)

�Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=qLaTKAfrNCU

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia