Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

19/01/2024

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Quarti di finale Coppa Italia Regionale C1 maschile): Hatria Team C5-Sport Center Celano 0-2

Visto 26 volte

COMMENTA

Dopo l’emozionante epilogo della prima gara, con l’affermazione del Minerva ai tiri di rigore, arriva l’appuntamento con il secondo confronto dei quarti di finale della Coppa italia Regionale di C1 maschile, che mette di fronte l’Hatria Team allo Sport Center Celano. Sfida sulla carta equilibrata, e come per il precedente confronto della serata, aperto a qualsiasi eventualita’.

Dopo le prime schermaglie iniziali, che le due difese riescono in qualche modo a gestire senza grossi affanni, il primo intervento significativo e’ di Stallocca, che annulla il rasoterra dell’atriano Della Matrice. Il numero 20 celanese viene salvato dal palo alla sua destra, che si oppone al temibile diagonale di Angelozzi. Ma se sono dell’Hatria, le occasioni piu’ interessanti in zona d’attacco, e’ il quintetto di mister Contestabile che trova la rete sui titoli di coda del primo atto, quando Mimura trova il guizzo in mischia, calciando con tempismo dalla media distanza, conclusione imprendibile per Di Sante, costretto alla resa.

HATRIA TEAM

Al riavvio dei giochi, il quintetto del Presidente D’Eusebio va vicino al pareggio, ma Stallocca e compagni riescono a chiudere ogni varco sulle stoccate di Maura e Della Matrice. Le speranze atriane di rimettere il risultato sui giusti binari si scontra con le decisioni della coppia arbitrale, che mandano anzitempo negli spogliatoi l’atriano Caporale, sanzionato all’11’ in seguito al fallo su Crescimbello, a palla lontana.

Di Sante riesce a limitare i danni nel periodo di inferiorita’ numerica, arginando il doppio acuto di Maceroni.

Tempismo provvidenziale, quello di Stallocca, che esce sull’accorrente Della Matrice, sull’altro versante. Non e’ da meno il suo omologo atriano, decisivo per azzerare le bordate ravvicinate di Coronato e Cavalli.

Ancora Stallocca protagonista, per proteggere il palo alla sua sinistra, messo a repentaglio dalla gran bordata di Della Matrice, dalla distanza, e il legno alla sua destra, sul tentativo piu’ ravvicinato di Di Girolamo.

Va molto meglio al biancorosso Coronato, protagonista di un devastante coast to coast dalla propria area difensiva, di una percussione per vie centrali e di una conclusione vincente dal limite d’area, che mette una pietra tombale sulle speranze di rimonta atriane. Il quintetto celanese rischia anzi di rimpolpare ulteriormente il vantaggio, con le percussioni di Crescimbello e Fantauzzi annullate provvidenzialmente dal reattivo Di Sante.

SPORT CENTER CELANO

Incredibile serie ravvicinata di tentativi sottomisura del fronte d’attacco atriano, con Stallocca fenomenale nell’annullare le ripetute stoccate a botta sicura dei vari Angelozzi, Casciano, Della Matrice e ancora Casciano, che si ripete successivamente dal limite d’area. Nel finale, secondo cartellino rosso rimediato dal quintetto atriano, in questo caso ad uscire anzitempo � Maura, sanzionato per somma di ammonizioni dopo il fallo tecnico ai danni di Fantauzzi.

Al triplice fischio, sono i ragazzi del Presidente Zaurrini a festeggiare per l’approdo alle semifinali, mastica amaro l’Hatria, protagonista di una buona gara, ma non sufficiente per staccare il pass per il turno successivo.

Il tabellino della gara:

Hatria Team: Di Sante, Di Lorenzo, Angelozzi, Castagnas, Caporale, Casciano, Cafarelli, Di Girolamo, Marcone, Maura, Della Matrice.

Allenatore: Alfredo Valente

Sport Center Celano: D’Ovidio, Stallocca, Mimura, Crescimbello, Cavalli, Natale, Onnembo, Paneccasio, Paris, Maceroni Luca, Coronato, Fantauzzi, Maceroni Nico.

Allenatore: Leonardo Contestabile

Primo arbitro: Valerio Vitucci di Sulmona

Secondo arbitro: Francesco Cantoro di Pescara

Marcatori: 35’pt Mimura (0-1), 31’st Coronato (0-2)

Ammoniti: Cavalli, Crescimbello (SC)

Espulsi: 11’st Caporale (H) per fallo di reazione; 38’st Maura (H) per somma di ammonizioni

Per vedere il filmato, cliccare sul seguente link del nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=zhaflQeMSkU

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia